rotate-mobile
Cronaca

Movida movimentata: due giovani denunciati per rapina. Un sabato a rischio assembramenti

Al di là delle polemiche legate agli assembramenti nei luoghi della  movida, c'è da segnalare un episodio grave che ha coinvolto quattro ragazzi

Anche l'ultimo weekend in zona gialla non ha fatto mancare le polemiche per una movida un po' troppo movimentata in centro. Sullo sfondo ci sono ancora le aggressioni al Mercato coperto, nel cuore della città.

Chi si è trovato a passare in centro sabato pomeriggio a Cesena avrà sicuramente notato un'atmosfera piuttosto frizzante. In particolare i più giovani hanno preso d'assalto le vie del centro per trascorrere in compagnia le ultime ore prima del passaggio in zona arancione. Tanti i capannelli di giovani e giovanissimi, alcuni un po' troppo su di giri.

Ma al di là delle polemiche legate agli assembramenti nei luoghi della movida, c'è da segnalare un episodio grave che ha coinvolto quattro ragazzi. I fatti si sono svolti in corso Sozzi (zona Barriera) sabato sera, poco prima dello scattare del coprifuoco che arriva ogni giorno puntuale alle 22. 

Due giovani di origine marocchina, entrambi maggiorenni, hanno messo nel mirino due ragazzi più giovani (uno italiano e uno straniero) 'attirati' dal telefono cellulare di uno e dalle scarpe sportive alla moda dell'altro. 

In poco tempo si è passati dalle parole ai fatti, è nata una zuffa con i due magrebini che hanno in pratica rapinato i due giovani. C'era ancora diversa gente presente in corso Sozzi, immediato è scattato l'allarme, e sul posto si sono precipitati sia i Carabinieri che la Polizia di Stato.

La refuritiva (telefono cellulare e scarpe) sono state restituite ai giovani proprietari, per uno dei due è stato necessario ricorrere alle cure del pronto soccorso, anche se per ferite lievi. Carabinieri e Polizia hanno placato i bollenti spiriti dei due magrebini, che sono stati denunciati a piede libero per rapina.

Ma i Carabinieri della Compagnia di Cesena sono stati impegnati anche dopo le 22, infatti gli uomini dell'Arma hanno staccato quattro multe nei confronti di altrettanti automobilisti per violazione del coprifuoco. Due i sanzionati in città e due nella Valle del Savio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida movimentata: due giovani denunciati per rapina. Un sabato a rischio assembramenti

CesenaToday è in caricamento