rotate-mobile
Cronaca

Movida in piazza del Popolo, il "brasiliano" amplia i suoi spazi

Tra le numerose enoteche e trattorie tradizionali di piazza del Popolo, nel cuore della movida cesenate, da quest'estate è spuntato anche un angolo esotico

Tra le numerose enoteche e trattorie tradizionali di piazza del Popolo, nel cuore della movida cesenate, da quest'estate è spuntato anche un angolo esotico, dal sapore brasiliano con musica e piatti tipici. Sonorità che danno allegria, colori che scaldano il cuore. Alla consolle, vera perché come sottofondo il locale ha sempre un'ottima musica, c'è  Tommy, brasiliano angolano che lavora insieme a Giorgio, il proprietario e a due ragazze che stanno dietro al bancone. Colori, musica, piatti felici, angolini suggestivi creati con cuscini e tavolini in mezzo al verde davanti al locale, nel locale "Piazza del Popolo" tutto sembra traspirare allegria e serenità. 

Ma oltre alla bella atmosfera, dalla mattina alla notte, si può mangiare a 25 euro (se si è in quattro) un menù tipico brasiliano, dall'antipasto al dolce. Protagonista principale è, ovviamente, la picanha, un taglio di carne tipico della cucina brasiliana, che corrisponde al "codone di manzo" o "punta di sottofesa". Poi ci sono gamberi, antipasti di verdure, feijoada, manioca. Ma non è finita, perché, per restare in tema di Caraibi e Sud America, al "Piazza del Popolo" si beve capirinha, punch cubano, ottimo rum. "Il mercoledì e il sabato mattina apriamo già alle 5.30 per dare un servizio a chi viene a fare il mercato - spiega Giorgio - poi andiamo avanti fino a notte fonda con colazioni, spuntini, pranzi veloci, aperitivi, cene a tema". 

Da quest'inverno, tra l'altro, il locale aprirà anche la zona sotterranea. "E' uno spazio molto bello e suggestivo con volti a botte e un'atmosfera che riporta alla storia della nostra città - conclude Giorgio - Sotto ci faremo un ristorante per l'inverno mentre la parte sopra l'arrederemo a salotto di casa. Nelle giornate più fredde i clienti potranno sentirsi a casa loro, con una bella cioccolata e rum in tazza o una tisana rigenerante". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida in piazza del Popolo, il "brasiliano" amplia i suoi spazi

CesenaToday è in caricamento