rotate-mobile
Cronaca

Mov-Eu, la formazione professionale corre sui binari europei

Un'esperienza lavorativa di tre mesi in capitali europee unita alla formazione in importanti realtà cesenati. E' questo il valore di Mov-Eu

Un'esperienza lavorativa di tre mesi in capitali europee unita alla formazione in importanti realtà cesenati. E' questo il valore aggiunto del progetto Mov-Eu che amplia il programma europeo Leonardo da Vinci. E' aperto ai giovani laureati, fino a 32 anni, in cerca di lavoro e mette a disposizione due borse di studio per tirocini formativi a Manchester e Barcellona. L'esperienza all'estero, che dura tredici settimane, è preceduta da altre otto di preparazione presso la Banca di Cesena e la Babbi srl.

Queste due realtà rendono sostengono economicamente il progetto e rendono possibile la sua attuazione; i due selezionati varcheranno nuovamente la soglia delle due ditte una volta rimpatriati per la durata di quattro settimane.  «Una delle peculiarità di Mov-Eu è quella di fare esperienze di lavoro all'estero e in Italia. – dice Andrea Lombardi di Uniser – Così i ragazzi possono contare, anche nel curriculum, un'attività doppia».

Durante il tirocinio i ragazzi riceveranno una retribuzione di 500 euro mensili e non si dovranno preoccupare delle spese di viaggio, alloggio, assicurazione e del corso di lingua. E' utile conoscere l'inglese o lo spagnolo a seconda della destinazione ma l'elemento su cui puntare è la motivazione che deve spingere la persona ad intraprendere il percorso formativo.

presentazione Mov-Eu



I ruoli a cui i ragazzi saranno destinati sono quello del settore marketing in una banca inglese e nell'ambito del commerciale estero nella sede spagnola di Babbi.
Tutte le informazioni e la modulistica sono scaricabili alla pagina bancadicesena.it; la scadenza per la presentazione delle candidature è il 2 dicembre e ci si può iscrivere ad entrambe le posizioni. E' escluso chi ha partecipato ad altri progetti Leonardo da Vinci – Plm.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mov-Eu, la formazione professionale corre sui binari europei

CesenaToday è in caricamento