rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Col suo bolide "sgasa" proprio davanti alla sede della Polizia Locale, patente mai presa: motociclista nei guai

"Sgasa" davanti al Comando di Polizia Locale. Motociclista nei guai perché senza patente a Gambettola, la vicenda è piuttosto curiosa e strappa un sorriso

"Sgasa" davanti al Comando di Polizia Locale. Motociclista nei guai perché senza patente a Gambettola, la vicenda è piuttosto curiosa e strappa un sorriso. Non aveva mai conseguito la patente di guida, ma questo non gli ha impedito di acquistare una moto di grossa cilindrata e, vista la bella stagione, utilizzarla tranquillamente a Gambettola scorrazzando lungo il corso principale e "sgasando" di fronte alla sede della Polizia Locale. 

I suoi ripetuti passaggi, non di rado a velocità non particolarmente moderata in Corso Mazzini, e le frequenti "aperture" dell'acceleratore con rumori ben udibili, hanno attirato l'attenzione della Polizia Locale gambettolese che, in almeno un caso, ha accertato i comportamenti irregolari proprio di fronte alla sede della Polizia Locale. Predisposti i controlli ed individuato il conducente, oltre che per diverse violazioni collegata ai rumori ed alla velocità in centro storico, è stato sanzionato per aver guidato senza aver mai conseguito alcuna patente. Inevitabile il sequestro del veicolo da parte degli agenti della Municipale.

Un caso simile sabato scorso in zona Bulgaria in occasione del quotidiano controllo per la sicurezza stradale. In questo caso nelle maglie della Polizia Locale è finito un Tir il cui conducente, transitato nonostante il divieto in Largo Sirolli, guidava senza idoneo Cqc (si tratta di una sorta di patente professionale da abbinare obbligatoriamente all patente C). Anche in questo caso, oltre alle sanzioni amministrative pecuniarie, è scattato il blocco del Tir per tre mesi.

I principali articoli del 24 marzo 2023

Preside aggredito a scuola: interviene il sindaco

"Pantani tornò il giorno dopo al ristorante per saldare il conto"

Tonina Pantani: "Marco era pulito"

Sulla pioggia di milioni del Pnrr una 'lente d'ingrandimento'

'Tulipandia' apre in anticipo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Col suo bolide "sgasa" proprio davanti alla sede della Polizia Locale, patente mai presa: motociclista nei guai

CesenaToday è in caricamento