rotate-mobile
Cronaca

8 marzo, l’universo creativo femminile: AAA artiste cercasi

La partecipazione, gratuita, è aperta sia alle professioniste sia alle dilettanti. Chi fosse interessata, può presentare la propria candidatura all’Assessorato ai Servizi e Istituzioni culturali entro il 28 febbraio

AAA artiste cercansi. Quest’anno il Marzo delle donne esplorerà l’universo creativo femminile, e uno dei principali appuntamenti sarà una mostra, che aprirà l’8 marzo all’Ex Pescheria, dedicata alle creative del territorio: pittrici, scultrici, fotografe,  grafiche, autrici di installazioni, ma anche ceramiste e artigiane dei più diversi settori. La mostra, infatti, sarà articolata in due sezioni: una rivolta alle arti visuali, che includerà opere di pittura, scultura, fotografia, grafica, installazioni; l’altra riservata all’artigianato artistico e  arti applicate, che accoglierà oggetti di design, moda, gioielli, ceramica, creazioni in tessuto o filo e altro.

La partecipazione, gratuita, è aperta sia alle professioniste sia alle dilettanti. Chi fosse interessata, può presentare la propria candidatura all’Assessorato ai Servizi  e Istituzioni culturali entro il 28 febbraio, inviando la scheda d’iscrizione  e le fotografie delle opere che si intendono proporre. La scheda e le foto possono essere trasmesse via mail agli indirizzi: barducci_cr@comune.cesena.fc.it; conti_mg@comune.cesena.fc.it, oppure spedite per posta a Ufficio Cultura Comune di Cesena Via Aldini 22 - 47521 Cesena.

Fra tutte le immagini  delle opere pervenute, un’apposita commissione selezionerà quelle che (in base all’adeguatezza del lavoro, alla pertinenza con le finalità del concorso e alle esigenze dello spazio espositivo)  riterrà più idonee all’esposizione. Alle artiste/artigiane/creative di entrambe le sezioni le cui opere si siano particolarmente distinte  per interesse segnalato  del pubblico e per merito, a giudizio della commissione, sarà data  l’opportunità di  esporre altre produzioni in una mostra collettiva che si terrà nella Galleria d’Arte del Ridotto dal 30 aprile al 7 maggio. Il bando completo del concorso e la scheda di partecipazione possono essere scaricati dal sito www.comune.cesena.fc.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

8 marzo, l’universo creativo femminile: AAA artiste cercasi

CesenaToday è in caricamento