rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Tragedia in mare, accusa un malore davanti ai bagnanti. Inutili i soccorsi: perde la vita un turista

Un'altra tragedia in mare si è purtroppo materializzata, in questo caso a Cesenatico, nella tarda mattinata di martedì. Erano circa le 12:30 quando un turista 80enne di nazionalità croata è stato soccorso in acqua

Un'altra tragedia in mare si è materializzata, in questo caso a Cesenatico, nella tarda mattinata di martedì. Erano circa le 12:30 quando un turista 80enne di nazionalità croata è stato soccorso in acqua dopo aver accusato un malore, ma purtroppo per l'anziano che nuotava non lontano dalla riva, non c'è stato nulla da fare.

 La tragedia è avvenuta nello specchio d'acqua che si trova davanti alla spiaggia libera di Cesenatico, in zona Ponente. Alcuni bagnanti hanno avuto la prontezza di prestare un primo soccorso all'anziano, poi sono arrivati i bagnini, tempestivo anche l'intervento dei sanitari del 118 che hanno provato ripetutamente a praticare le manovre salvavita. Intorno alle 13 non hanno potuto fare altro che costatare il decesso dell'80enne che si trovava in vacanza insieme alla moglie nell'ambito di un viaggio di gruppo. Sempre difficile stabilire in questi casi se il decesso sia attribuibile direttamente al malore, o sia sopraggiunto dopo aver ingerito l'acqua. Sul posto sono intervenute l'ambulanza del 118 e l'auto medicalizzata, per i rilievi di rito è arrivata la Capitaneria di Porto di Cesenatico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in mare, accusa un malore davanti ai bagnanti. Inutili i soccorsi: perde la vita un turista

CesenaToday è in caricamento