rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Cronaca

"Una tromba orgogliosa", il mondo della musica è in lutto per la scomparsa di Guido Pistocchi

Giovedì 22 dicembre è morto Guido Pistocchi, la triste notizia ha ben presto fatto il giro dei social. "La sua splendida tromba identificava la gioia di suonare, il piacere, il godimento vibrante della musica"

Giovedì 22 dicembre è morto Guido Pistocchi, la triste notizia ha ben presto fatto il giro dei social. "La sua splendida tromba identificava la gioia di suonare, il piacere, il godimento vibrante della musica. Uno stile di vivere il palcoscenico in cui si ritrovava Renzo Arbore, che lo invitò sul palco anche l’ultima volta a Cesena. Una tromba orgogliosa, quella di Guido Pistocchi, così come la sua gente lo era di lui". E' uno dei tanti bei messaggi di affetto che sono stati pubblicati su Facebook per la scomparsa del trombettista cesenate Guido Pistocchi, morto all'età di 85 anni.

Nato a Cesena, figlio d'arte (il padre era violinista) era il più giovane di quattro fratelli musicisti. Nel corso della sua ultracinquantennale carriera il suo nome fu indissolubilmente legato a quello del grande Renzo Arbore, che aveva affiancato nella trasmissione degli anni '80 "Indietro tutta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una tromba orgogliosa", il mondo della musica è in lutto per la scomparsa di Guido Pistocchi

CesenaToday è in caricamento