rotate-mobile
Cronaca

E' morto Romano Borsari, musicista e radioamatore

E' morto Romano Borsari, conosciuto musicista cesenate, ma anche cofondatore del gruppo radioamatori e molto attivo nella protezione civile. Per Borsari arriva anche il cordoglio dell'amministrazione comunale

E' morto Romano Borsari, conosciuto musicista cesenate, ma anche cofondatore del gruppo radioamatori e molto attivo nella protezione civile. Per Borsari arriva anche il cordoglio dell'amministrazione comunale: “Desideriamo esprimere a nome dell’Amministrazione comunale il più sentito cordoglio per la scomparsa del maestro Romano Borsari, che oltre a essere un valente musicista è stato un protagonista della protezione civile a Cesena”, dicono il sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Protezione Civile Ivan Piraccini.

Cofondatore del gruppo di Cesena dell’A.R.I. (Associazione Radioamatori Italiani), si adoperò per costituire al suo interno una sezione dedicata proprio ad interventi di protezione civile. Sulla scia di questo impegno, nel 1994 fu fra i promotori della firma della convenzione fra ARI e Comune di Cesena per la gestione delle radiocomunicazioni di emergenza e della sala radio operativa comunale. Sempre dal Comune: “In questi lunghi anni ha continuato a offrire la sua preziosa collaborazione con generosità e passione, sempre pronto a mettere la sua competenza a servizio della città con grande disponibilità e con il suo indimenticabile calore umano. La notizia della sua morte ci riempie di tristezza e in questo momento di dolore ci stringiamo ai familiari”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Romano Borsari, musicista e radioamatore

CesenaToday è in caricamento