rotate-mobile
Cronaca

Si tuffa dalla cima della cascata e non riemerge: muore a soli 17 anni

Un ragazzo di soli 17 anni è morto in un drammatico tuffo che non gli ha lasciato scampo, in una cascata che si trova nell'Appennino. Era lì con un gruppo di amici

Un ragazzo di soli 17 anni, Thomas Liverani, che vive con la famiglia a Borello di Cesena, è morto in un drammatico tuffo che non gli ha lasciato scampo in un laghetto in Appennino. E’ la triste fine di un giovane che nel primo pomeriggio di domenica si è recato, con un gruppo di amici, alla cosiddetta “Cascata” di Civorio, una località nel comune di Civitella di Romagna dove si trova una spettacolare cascatella con una pozza d’acqua profonda una decina di metri in cui fare il bagno, piuttosto conosciuta nella zona. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Meldola, giunti sul posto, i giovani cesenati hanno preso a tuffarsi da un’altezza di circa 15 metri, dal crinale da cui parte la cascata.

LE IMMAGINI DELLA TRAGEDIA (DA FORLITODAY.IT)

Uno di questi giovani, nel fare il tuffo, è finito in acqua e non è più riemerso. Secondo l’ipotesi più probabile, nel fare il tuffo o appena entrato in acqua, si è schiantato contro una roccia, oppure ha perso i sensi nel momento in cui si trovava in acqua ed è morto annegato. Il suo corpo è stato recuperato poco dopo, a poca distanza, purtroppo già esanime. Sul posto è giunta l’elimedica del 118, il cui medico, però, non ha potuto far altro che constatare il decesso del ragazzo. Sul posto anche il personale del Soccorso Alpino, i carabinieri e i sommozzatori dei vigili del fuoco. L’area del tragico incidente si trova ad alcune centinaia di metri dall’abitato di Civorio, e vi si arriva solo dopo aver percorso un sentiero a piedi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si tuffa dalla cima della cascata e non riemerge: muore a soli 17 anni

CesenaToday è in caricamento