rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

E' morto il musicista Osvaldo Zoffoli, "volto" degli anni d'oro in Riviera

E' morto nella giornata di giornata di mercoledì Osvaldo Zoffoli, musicista molto noto a Cesenatico, appartenente a sua volta ad una famiglia di musicisti

E' morto nella giornata di giornata di mercoledì Osvaldo Zoffoli, musicista molto noto a Cesenatico, appartenente a sua volta ad una famiglia di musicisti e uno dei protagonisti dell'intrattenimento degli anni ruspanti della crescita del turismo in Riviera. Dall'orchestra, passò, infatti, all'apertura dei locali. Ma non solo: Zoffoli era anche insegnante di musica e in molti su Facebook stanno esprimendo le condoglianze per la morte del loro amato “prof”.

Osvaldo Zoffoli aveva 89 anni. La "O" dell'acronimo GEO, che poi diede il nome a due locali, prima a Cesenatico (Geo Club) e poi a Gatteo Mare, era l'iniziale del suo nome. Le altre lettere corrispondono alle iniziali dei fratelli Gottardo ed Euclide, anche loro musicisti e componenti dell'orchestra GEO che allietava le serate in Riviera. Osvaldo era l'ultimo dei suoi fratelli, lascia tre figli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto il musicista Osvaldo Zoffoli, "volto" degli anni d'oro in Riviera

CesenaToday è in caricamento