rotate-mobile
Cronaca

Addio a monsignor Gazzoni, per decenni prelato in un collegio di studi religiosi a Roma

Monsignor Gazzoni era anche canonico della basilica papale di Santa Maria Maggiore, a Roma. Era stato ordinato sacerdote in Cattedrale a Cesena il 23 dicembre 1951

Cesena dice addio ad un suo prelato, monsignor Gazzoni che aveva 90 anni. Lunedì mattina poco dopo le 6, nella casa di riposo Don Baronio, è deceduto monsignor Giobbe Gazzoni. Classe 1929, era nato a Cesena, ma per lunghissimo tempo è vissuto a Roma, tanto da essere incardinato nella diocesi capitolina dal 1994. Don Gazzoni è stato alunno dell'almo Collegio Capranica fino al 1958. Dal 1970 al 2004 è stato "prefetto degli studi" dello stesso collegio Capranica dove poi è vissuto fino al 2004. Un paio di anni fa, per motivi di salute, è rientrato a Cesena.

Monsignor Gazzoni era anche canonico della basilica papale di Santa Maria Maggiore, a Roma. Era stato ordinato sacerdote in Cattedrale a Cesena il 23 dicembre 1951 dal vescovo monsignor Vincenzo Gili. Il funerale sarà celebrato mercoledì in Cattedrale, a Cesena. La messa sarà presieduta dal vescovo Douglas Regattieri. L'omelia sarà tenuta dal vescovo ausiliare per Roma est, monsignor Gianpiero Palmieri. Sarà presente anche monsignor Ermenegildo Manicardi, rettore del Collegio Capranica di Roma. La salma sarà poi tumulata nel cimitero di San Carlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a monsignor Gazzoni, per decenni prelato in un collegio di studi religiosi a Roma

CesenaToday è in caricamento