rotate-mobile
Cronaca

Morto il biologo no vax, era ricoverato per Covid. Fu protagonista al 'No Paura Day' di un lungo monologo anti-vaccini

Il 20 marzo 2021 era stato protagonista a Cesena di un appassionato e lungo monologo in Piazza del Popolo, nell'appuntamento numero 16 del 'No Paura Day'

E' morto qualche giorno fa all’ospedale di Città di Castello Franco Trinca, il biologo no-vax di 69 anni che più volte aveva espresso, soprattutto in vetrine televisive, le sue posizioni contro il vaccino. Il 20 marzo 2021 era stato protagonista a Cesena di un appassionato e lungo monologo in Piazza del Popolo, nell'appuntamento numero 16 del 'No Paura Day'.

Il biologo e nutrizionista perugino era stato ricoverato per Covid, con una polmonite bilaterale, a Città di Castello in condizioni non preoccupanti, poi la situazione si era aggravata, fino al decesso. Trinca avrebbe rifiutato l’intubazione, riporta PerugiaToday.

Sul palco del 'No Paura Day' a Cesena aveva espresso le sue posizioni: "Si vive per la qualità della vita, posso morire per una malattia, per un incidente, posso morire di fame, di disoccupazione, di disperazione, ma la qualità della vita non può essere tolta per nessun motivo. Stanno strumentalizzando un dato sanitario".

Anche a Cesena con grande veemenza affermò la sua posizione a favore delle terapie domiciliari: "Noi non neghiamo il virus, sono loro che negano le cure. Ci sono state molte morti per trombosi, a volte emorragie celebrali, sono morti legate a fenomeni post-vaccinali", disse nel suo monologo molto tecnico contro i vaccini anti-Covid: "Ci stanno imponendo i vaccini come la panacea, quello contro il Covid è stato fatto in un anno, mentre per fare un vaccino ed ottenere l'autorizzazione ce ne vogliono dieci di anni. Ci stiamo facendo del male da soli per obbedire all'agenda dei potenti del mondo", affermò arringando i presenti in piazza del Popolo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto il biologo no vax, era ricoverato per Covid. Fu protagonista al 'No Paura Day' di un lungo monologo anti-vaccini

CesenaToday è in caricamento