rotate-mobile
Cronaca

Un tragico rogo nel suo appartamento, muore ex calciatore del Cesena

L'uomo si trovava nella sua abitazione in centro storico a Forlì. Soccorso dai Vigili del Fuoco, è poi morto all'ospedale Bufalini per le gravi ferite

E' morto all'ospedale Bufalini Vittorio Zanetti, ex calciatore del Cesena a cavallo tra gli anni 60 e 70. Zanetti, 75 anni, si trovava nella sua abitazione in centro storico a Forlì, quando è divampato un incendio, pare a seguito di un cortocircuito. 

I Vigili del Fuoco sono intervenuti e hanno trovato l'ex calciatore privo di sensi in bagno e lo hanno subito trasportato con codice di massima gravità al Bufalini. A causa delle gravi ferite l'uomo non ce l'ha fatta ed è morto intorno alle 16,30.

Il rogo è avvenuto in un edificio antico di via Solferino, in pieno centro storico a Forlì. L’incendio si è sviluppato nella prima mattina, intorno alle 7.50, e ha invaso un appartamento. I vigili del fuoco hanno impiegato tre squadre per gestre l'emergenza, salendo appunto con una lunga scala fino ad una finestra "oblò" in via Solferino e soccorrendo l'anziano ex calciatore. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il rogo sarebbe divampato accidentalmente a seguito di un cortocircuito. Le fiamme, pur non particolarmente estese, hanno sviluppato una densa nuvola di fumo. 

Zanetti aveva disputato quattro stagioni con la maglia del Cavalluccio, dal 1967 al 1971, una in serie C e tre in serie B. Era cresciuto con la maglia del Forlì e aveva militato anche con le casacche di Parma, Arezzo, Modena e Fano. Dopo la fine della carriera aveva anche tentato la carriera da allenatore.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un tragico rogo nel suo appartamento, muore ex calciatore del Cesena

CesenaToday è in caricamento