rotate-mobile
Cronaca

E' morto Corrado Benedetti, icona del Cesena. Fino a dicembre era in campo ad allenare

E' morto Corrado Benedetti, "bandiera del Cesena Calcio", come lo ricordano in una nota i vertici della società bianconera. La malattia è stata breve e quasi fulminante: è morto la scorsa notte all'Hospice di Savignano Corrado Benedetti, 57 anni

E’ morto Corrado Benedetti, “bandiera del Cesena Calcio”, come lo ricordano in una nota i vertici della società bianconera. La malattia è stata breve e quasi fulminante: è morto la scorsa notte all'Hospice di Savignano Corrado Benedetti, 57 anni. Aveva allenato gli allievi regionali del Cesena fino a dicembre, prima che si manifestasse la malattia.

Cresciuto nel settore giovanile del Cesena, ha debuttato in prima squadra nella stagione 1976-77 collezionando in totale 139 presenze e 4 gol. Terminata la carriera negli anni ’90, ha subito iniziato ad allenare le squadre giovanili del Cavalluccio conquistando il titolo nazionale con la Berretti. Nel ‘96 ha assunto la guida della prima squadra con cui l’anno successivo ha vinto il campionato di Serie C1, portando il Cesena in serie B. Dall’attuale stagione era rientrato nelle famiglia bianconera allenando gli Allievi Nazionali classe ’98.

Militò anche nel Bologna, Perugia, Catania, Trento, Livorno, chiudendo la carriera a Forli'. Come allenatore aveva iniziato nel settore giovanile del Cesena, poi la prima squadra, e porto' subito i bianconeri dalla C1 (dove erano retrocessi dopo 30 anni) alla B. In una nota il Presidente Giorgio Lugaresi, i Vice Presidenti Pransani e Urbini, il Consiglio di Amministrazione, i dirigenti, i calciatori e lo staff tecnico di prima squadra e settore giovanile, si stringono “con affetto attorno alla famiglia Benedetti, per la prematura scomparsa di Corrado, indimenticabile bandiera bianconera”. I funerali si terranno lunedì 17 febbraio alle ore 14.30 presso la Chiesa di San Vittore di Cesena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Corrado Benedetti, icona del Cesena. Fino a dicembre era in campo ad allenare

CesenaToday è in caricamento