rotate-mobile
Cronaca Cesenatico / Via Vetreto, 103

Finisce nel fosso mentre lavora il campo col trattore: muore un agricoltore

Un incidente mortale sul lavoro si è verificato nella tarda mattinata di mercoledì. Un uomo stava lavorando su un piccolo trattore nel campo adiacente alla sua abitazione quando il mezzo è finito in un fosso laterale.

Un incidente mortale sul lavoro si è verificato nella tarda mattinata di mercoledì. Un uomo di 84 anni, Federico Bianchi, stava lavorando su un piccolo trattore nel campo adiacente alla sua abitazione quando il mezzo è finito in un fosso laterale. L'anziano è rimasto sbalzato dal mezzo, privo di cabina. All'arrivo dei soccorsi non c'era più niente da fare: l'anziano agricoltore è morto sul colpo.

Il fatto si è verificato intorno alle 14,15 a Sala di Cesenatico, in via Vetreto 105. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco e la polizia municipale di Cesenatico, che ha effettuato i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dell'ennesimo “incidente verde”, come vengono chiamati i frequenti incidenti sul lavoro in agricoltura a bordo di trattori. Secondo la più probabile ricostruzione da parte della Medicina del Lavoro, l'agricoltore si sarebbe fermato sul ciglio del fosso che separa il suo campo dalla strada. Poi, nella manovra per tornare indietro, avrebbe innestato una marcia errata, finendo a quel punto nel fosso subito adiacente.

Agricoltore finisce nel fosso e muore mentre ara il campo (Foto Sapone)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce nel fosso mentre lavora il campo col trattore: muore un agricoltore

CesenaToday è in caricamento