rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Mauro Pascoli

Anche San Mauro Pascoli chiede verità per Giulio Regeni

"Sulla morte di Giulio abbiamo dovuto assistere a una serie di ricostruzioni, a versioni ogni volta differenti e discordanti che non fanno chiarezza su quanto accaduto", commenta il sindaco Luciana Garbuglia

San Mauro Pascoli chiede verità per Giulio Regeni. Il Comune ha raccolto l’appello lanciato da Amnesty International perché non cali il silenzio sulla morte del giovane ricercatore italiano ucciso in Egitto, aderendo alla campagna, promossa anche dal quotidiano La Repubblica, “Verità per Giulio Regeni” , rivolta ad Enti, associazioni, istituzioni culturali e privati cittadini. “Sulla morte di Giulio abbiamo dovuto assistere a una serie di ricostruzioni, a versioni ogni volta differenti e discordanti che non fanno chiarezza su quanto accaduto - commenta il sindaco Luciana Garbuglia - pertanto come giunta comunale abbiamo deciso di accogliere l'appello di Amnesty affinché l'attenzione resti alta sulla vicenda e la morte di Giulio non resti impunita".

"Occorre inoltre sottolineare l'importanza della libertà di ricerca e delle esperienze dei viaggi e degli studi all'estero, per i giovani e non solo, che sono componenti fondamentali della conoscenza e del rispetto reciproco fra paesi e comunità del mondo", conclude. La campagna di Amnesty, che vuole anche respingere qualsiasi esito distante da una verità accertata e riconosciuta in modo indipendente, sarà promossa dal comune di San Mauro Pascoli con una comunicazione sui propri canali (sito istituzionale del Comune di San Mauro Pascoli e pagina facebook del sindaco) e attraverso manifesti nella principale piazza del paese e nella biblioteca comunale per sensibilizzare l'opinione pubblica e, assieme a tutti gli Enti e associazioni che stanno aderendo, lanciare l'appello affinché sulla vicenda non cali il silenzio. All'Urp inoltre sarà possibile firmare l'appello.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche San Mauro Pascoli chiede verità per Giulio Regeni

CesenaToday è in caricamento