rotate-mobile
Cronaca

Si è spento a 53 anni Francesco Acerbi: era il direttore del “Don Baronio”

Si è spento all'età di 53 anni Francesco Acerbi, direttore del “Don Baronio” a Cesena. Era malato da tempo. Padre di cinque figli, risiedeva a Cesena, parrocchia di Santa Maria della Speranza

Si è spento all'età di 53 anni Francesco Acerbi, direttore del “Don Baronio” a Cesena. Era malato da tempo. Padre di cinque figli, risiedeva a Cesena, parrocchia di Santa Maria della Speranza. Acerbi era conosciuto anche per la sua formazione scout. Gilberto Zoffoli, candidato sindaco della coalizione di centrodestra, in un messaggio di cordoglio, lo ricorda come " uomo di grande impegno sociale, è stato uno dei protagonisti del nostro territorio".

"Il suo impegno, così incisivo, affondava le sue radici nel contesto culturale che lo aveva formato - chiosa Zoffoli -. L’esperienza cristiana nel mondo associazionistico degli Scout prima e della parrocchia poi. Una identità forte la sua, che lo aveva spinto a mettersi al servizio sincero del bene comune. Con lui se ne va un uomo che ha contribuito fattivamente a rendere Cesena più bella e vivibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è spento a 53 anni Francesco Acerbi: era il direttore del “Don Baronio”

CesenaToday è in caricamento