rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Il ristoratore Depalmo Rossi trovato morto nella sua locanda: ipotesi omicidio

Il corpo senza vita del sessantenne è stato trovato martedì mattina. Gli inquirenti, che nel frattempo hanno interrogato alcune persone, attendono il responso dell'autopsia

L'hanno trovato senza vita, con ferite sul cranio. E' giallo sulla morte di Depalmo Rossi, ristoratore di San Piero in Bagno e titolare di una taverna a "Le Noir Bonnet" a Sirault, nella provincia vallona di Hainaut (Belgio). Sull'episodio, avvenuto lunedì scorso, indaga la Procura di Mons. Gli investigatori non escludono l'ipotesi di una rapina finita male. Al momento della perquisizione del ristorante, all'interno del registratore di cassa non era presente l'incasso.

Si parla di un centinaio di euro. Il corpo senza vita del sessantenne è stato trovato martedì mattina. Gli inquirenti, che nel frattempo hanno interrogato alcune persone, attendono il responso dell'autopsia. Scosso il sindaco di Bagno di Romagna, Lorenzo Spignoli: "Eri un emblema dei sampierani che rappresentano con bravura, serietà e dignità la nostra collettività all'estero - ha commentato sulla pagina Facebook di Rossi -. Ti volevo un gran bene e adesso provo un grande dispiacere. Ciao Depalmo, tu sarai già nel paradiso degli chef che sono stati anche brave persone, ma volevo dirti che è stato bello percorrere questo pezzo di strada assieme pur se in luoghi differenti".

Tanti i messaggi nella bacheca Facebook del ristorante. Scrive un amico: "I tuoi piatti erano un omaggio alla vita, che ti vedeva coinvolto con allegria, ed erano il tuo biglietto da visita di italiano, anzi, di sampierano d.o.c. Un pensiero va ora ai tuoi cari e a chi ti stava vicino". Questo il commento della nipote Veronica, pubblicato sulla pagina Facebook del sindaco Spignoli: "E' bello sapere che nel vostro cuore nonostante la lontanza, era un grande il mio zio, in tutti i sensi, una persona buona e gentile, volenteroso e simpatico, non mi sembra vero, non posso ancora crederci".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ristoratore Depalmo Rossi trovato morto nella sua locanda: ipotesi omicidio

CesenaToday è in caricamento