Morta al bar dell'ospedale dopo le dimissioni, dopo l'autopsia l'addio ad Adalgisa

Il decesso è avvenuto sabato scorso. I famigliari hanno subito chiesto chiarezza, sporgendo la segnalazione alla Procura della Repubblica

Terminate le operazioni necessarie alle indagini dell'autorità giudiziaria, quale in primis l'autopsia, il corpo di Adalgisa De Simone è stato restituito alla famiglia per il funerale. De Simone è la donna che è morta al bar dell'ospedale Bufalini, pochi minuti dopo le dimissioni. Al nosocomio cesenate era approdata dall'ospedale di Cesenatico, dove la sera prima la donna era arrivata coi familiari per uan serie di dolori acuti che la tormentavano da alcuni giorni.

Il decesso è avvenuto sabato scorso. I famigliari hanno subito chiesto chiarezza, sporgendo la segnalazione alla Procura della Repubblica. Alcuni medici sono stati indagati, si tratta - come sempre in questi casi - di atti dovuti per permettere ai possibili responsabili di poter nominare i propri periti negli esami. Gli accertamenti sono stati effettuati sia da parte dell'Ausl che da parte dell'autorità giudiziaria, che ha aperto un fascicolo contro chi ha avuto in cura la donna. De Simone era una donna molto conosciuta a Gatteo Mare, gestendo un negozio di dolciumi nella piazza centrale della località marittima. Fino a pochi giorni prima era regolarmente al suo posto di lavoro. Il funerale della 62enne si tiene venerdì pomeriggio alle 14.30, nella chiesa di Sant'Antonio di Gatteo Mare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

Torna su
CesenaToday è in caricamento