menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Montiano, l'appello del comitato genitori: "Temiamo per il futuro delle nostre scuole"

Nella missiva si chiede un incontro per conoscere le programmazioni scolastiche. “Purtroppo negli ultimi 10 anni i tassi di natalità sono sensibilmente e concretamente diminuiti"

“Montiano purtroppo è in recessione demografica, i genitori sono preoccupati per il concreto rischio di perdita del servizio scolastico, questo per la nostra comunità significherebbe la perdita di ogni prospettiva futura. Crediamo necessario un incontro fra tutte le parti in causa per conoscere la programmazione e le strategie messe in atto dalle Amministrazioni, per evitare questo epilogo. Non crediamo che la costruzione del nuovo edificio scolastico, scuola materna di Montiano, sia da solo sufficiente, nel breve periodo, ad invertire questa tendenza e migliorare la recessione demografica del nostro territorio”: è quanto scrive Gianluca Faedi, Presidente Comitato Genitori Scolastico Montiano, in una lettera aperta inviata al Presidente Unione Valle Savio, al Sindaco di Montiano e per conoscenza al Presidente della Regione e ai Dirigenti scolastici di Montiano.

Nella missiva si chiede un incontro per conoscere le programmazioni scolastiche. “Purtroppo negli ultimi 10 anni i tassi di natalità sono sensibilmente e concretamente diminuiti, l’unica sezione rimasta alla materna, pone seriamente a rischio il mantenimento di tale servizio e in conseguenza, quello della scuola primaria Palmerini. Crediamo questo incontro necessario, maggiormente dopo la visita del Presidente della Regione Bonaccini avvenuta venerdì scorso e la conferma del contributo di 500.000 euro erogato da Regione e Provincia, per la costruzione del nuovo edificio per la scuola materna”.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento