rotate-mobile
Cronaca Sogliano al Rubicone

"Momento di gioia e condivisione", la casa di riposo ha ospitato una festa tipica salentina

Gli ospiti e i loro familiari sono stati accolti all'aperto nell'area antistante la struttura, dove il tema della serata è stato il “Viaggio”, con un focus speciale sul Salento, accompagnato da un menù e musica tipica salentina

La Casa di Riposo “Bordone e Macario” a Sogliano ha ospitato una festa che ha animato l’intera struttura. Gli ospiti e i loro familiari sono stati accolti all'aperto nell'area antistante la struttura, dove il tema della serata è stato il “Viaggio”, con un focus speciale sul Salento, accompagnato da un menù e musica tipica salentina. 

L’evento ha visto la preziosa collaborazione della Pro Loco Soglianese e dell'Associazione Fotografica locale. Quest'ultima, in particolare, ha consegnato agli anziani e ai loro familiari i lavori fotografici realizzati durante un laboratorio organizzato dalla Cooperativa “Il Cigno”, che gestisce la struttura. Ogni ospite ha ricevuto due copie identiche delle fotografie: una da tenere nella propria camera e l'altra per i familiari. 

La serata è stata allietata dall'esibizione di un gruppo musicale e di ballerini che hanno suonato e danzato la pizzica, coinvolgendo attivamente gli ospiti della struttura. I racconti degli anziani, ricolmi di memoria ed emozione, hanno arricchito ulteriormente l'atmosfera, creando un momento di condivisione profonda. 

"L’evento ha rappresentato un modo innovativo e piacevole di concepire la conduzione di una Casa di Riposo, reso possibile grazie alla serietà, competenza e dedizione dello staff dirigenziale e di tutti i dipendenti della Cra. Un momento prezioso per gli ospiti e le loro famiglie, che ha rafforzato il legame comunitario e ha offerto un'occasione di gioia e condivisione. Il Comune di Sogliano al Rubicone esprime il proprio apprezzamento per l'impegno profuso e per il successo della manifestazione, che testimonia l'importanza di eventi che promuovono il benessere e la socializzazione degli anziani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Momento di gioia e condivisione", la casa di riposo ha ospitato una festa tipica salentina

CesenaToday è in caricamento