rotate-mobile
Cronaca

Incidente sul lavoro, è molto grave un operaio rimasto folgorato in un'azienda cesenate

In base ad una prima ricostruzione un 37enne operaio romeno è rimasto folgorato. Si tratta di un lavoratore di una ditta esterna rispetto all'azienda cesenate. Le sue condizioni risultano molto gravi

Un grave incidente sul lavoro si è verificato nel primo pomeriggio di mercoledì, intorno alle 3:15, in una azienda di Cesena, la Pieri group, specializzata in prodotti e attrezzature per la pulizia.

In base ad una prima ricostruzione un 37enne operaio romeno è rimasto folgorato. Si tratta di un lavoratore di una ditta esterna rispetto all'azienda cesenate. Le sue condizioni risultano molto gravi. L'azienda si trova in via Antonelli Giovan Battista, e pare che l'operaio stesse lavorando su un carrello elevatore quando avrebbe toccato la linea elettrica.

Una squadra dei Vigili del fuoco è intervenuta a Pievesistina per soccorrere l'operaio con traumi ed ustioni dovuti all'attraversamento di una scarica elettrica nel cestello di una piattaforma aerea. La squadra giunta sul posto, è riuscita a raggiungere il malcapitato ed utilizzando dispositivi di isolamento elettrico, è riuscita a portarlo a terra in sicurezza per affidarlo al personale sanitario.

Molto gravi le ferite da ustione in conseguenza della folgorazione, il lavoratore sarebbe comunque rimasto cosciente e si trova ricoverato in Rianimazione in prognosi riservata all'ospedale Bufalini di Cesena. Sul luogo dell'incidente sul lavoro sono intervenuti i Carabinieri di Cesena e la Medicina del Lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro, è molto grave un operaio rimasto folgorato in un'azienda cesenate

CesenaToday è in caricamento