rotate-mobile
Cronaca Dismano / Via Pianezza

Molotov scagliata contro il balcone del tifoso del Napoli, il sindaco: "Fatto gravissimo e anche grottesco"

"Quanto avvenuto in Via Pianezza, a Pievesestina - scrive il sindaco - nella notte tra sabato e domenica non ammette giustificazioni. Siamo certi che le Forze dell’ordine, attualmente al lavoro, faranno chiarezza"

"Si tratta di un fatto gravissimo e inaccettabile che condanniamo fermamente e senza riserve". Non si fa attendere la pronta e ferma condanna del sindaco di Cesena Enzo Lattuca che stigmatizza l'episodio che sta avendo una certa enfasi a livello nazionale. Una molotov è stata scagliata sabato sera sul balcone di una casa che espone uno striscione 'Napoli Club Cesena'.

La molotov contro il tifoso del Napoli

"Quanto avvenuto in Via Pianezza, a Pievesestina - scrive il sindaco - nella notte tra sabato e domenica non ammette giustificazioni. Siamo certi che le Forze dell’ordine, attualmente al lavoro, faranno chiarezza sulla natura dell’episodio, restituendo la verità dei fatti. A prescindere dal movente che verrà chiarito si tratta di un atto da condannare e da perseguire, se fosse confermata la connessione legata allo striscione del Napoli club, l’aggressione sarebbe oltretutto grottesca". La matrice di 'odio' tra tifosi sembra la più probabile, è stata sporta denuncia ai Carabinieri che indagano sul fatto che ha suscitato e sta continuando a suscitare indignazione in particolare a Napoli con le radio locali inviperite per l'episodio, subito fermamente stigmatizzato e condannato dal sindaco di Cesena, Enzo Lattuca. Lo striscione è visibile anche dalla Secante, che si trova a pochi metri dalla abitazione, l'attacco incendiario potrebbe essere arrivato proprio direttamente dalla strada, per la precisione la zona fa già parte della frazione Case Scuola Vecchia. Il rogo è stato prontamente domato dal padre del tifoso napoletano che al momento del fatto non era in casa. Intanto i Carabinieri indagano a 360 gradi, anche al di fuori della pista dell'odio tra tifoserie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molotov scagliata contro il balcone del tifoso del Napoli, il sindaco: "Fatto gravissimo e anche grottesco"

CesenaToday è in caricamento