rotate-mobile
Giovedì, 23 Marzo 2023
Cronaca

Moda ed Acconciature ad Arredo Casa

Domenica 28 ottobre, sfilata di abiti da sposa – Laboratorio Cna per “insegnare” trucco e acconciatura – Estrazione dei vincitori dei buoni sconto per acquisti – Attenzione all’ora solare

La rassegna, organizzata da Cesena Fiera, occupa oltre 15mila metri quadrati dei padiglioni espositivi proponendo una panoramica generale di tutto quanto serve all’arredo della casa e tutto quanto è utile alle cerimonie, prima fra tutte il matrimonio. Va detto che domenica è ancora possibile compilare la cartolina, metterla nell’urna e, quindi, partecipare al tradizionale “concorsone” che Cesena Fiera da alcuni anni organizza per i visitatori della rassegna.

Quest’anno sono stati messi in palio buoni sconto da 500 e da 1.000 Euro, da spendere negli esercizi degli espositori di “Arredo Casa”, entro il 30 novembre. I vincitori saranno proclamati durante l’estrazione nel tardo pomeriggio di domenica 28 ottobre. E per chi vuole sposarsi, vicino all’entrata c’è il “Giardino degli Eventi”, predisposto per aiutare ad orientarsi fra le “tappe” necessarie per sposarsi. Ad esempio, la prima tappa consiglia di prenotare per tempo la chiesa o il comune per la celebrazione, poi si “passa” a come compilare le pubblicazioni, quindi a tutte le altre fasi dell’organizzazione.

Poi, finita la visita al “Giardino”, ecco che per gli sposi futuri ci sono le tante proposte degli espositori: dalla cucina minimalista alla vecchia madia, il servizio di catering e il palazzo storico per il pranzo, i fiori e l’auto.
Ma non solo, perché nel corso della giornata di domenica 28, ad “Arredo Casa” e “Salone della sposa” si ha la possibilità di entrare in contatto con una delle novità che offre l’edizione 2012: le Associazioni di categoria (Cna e Confartigianato) hanno coordinato vari iscritti per fornire dimostrazione di trucco e di acconciature durante la rassegna cesenate.

E domenica sarà possibile assistere a prove gratuite di acconciatura e trucco, anzi, da parte degli stilisti aderenti alla Cna Benessere e sanità di Forlì e Cesena, nello spazio espositivo dell’associazione (Padiglione B – stand A 24), è offerta anche l’opportunità di diventare soggetti delle loro cure. Il tutto all’insegna di fornire spunti per la cura della propria persona, oltre che a dimostrare l’alto livello professionale degli aderenti ad entrambe le associazioni di categoria.

Per favorire una maggior conoscenza dei complementi d’arredo, nel Padiglione B è stato organizzato “Arte & Design”, un percorso in cui si possono ammirare proposte di arredamento sui generis, con “pezzi” particolari (ad esempio: un biliardino in acciaio con 13 giocatori per squadra, oppure la poltrona in cartone o le lampade a forma di casetta) e quadri di notevole spessore artistico, opera dei componenti l’Adac - Associazione degli artisti cesenati. Arte (ma “mirata”) ad “Ambient’Arte”, iniziativa all’interno della rassegna dell’associazione culturale as.a.n/spazinmente e patrocinata dall’Assessorato alla cultura del Comune. Il progetto cerca di indagare in che modo gli artisti si confrontano con l’ambiente umano e con quello naturale.

Infine, la “chicca” domenicale: alle ore 17 sul palco centrale si terrà una sfilata di abiti da sposa e da cerimonia, che saranno diversi da quelli presentati sabato 27. Un evento coinvolgente per capire tendenze e novità in questo comparto che vedrà la partecipazione dei più autorevoli atelier di moda del territorio che espongono e si potranno ammirare varie creazioni in mostra e, soprattutto, l’effetto che si percepisce quando sono “animate”, ovvero indossati dalle modelle.
Per tutto l’orario di apertura è in funzione lo Spazio Bimbi, dove personale qualificato intratterrà i più piccolo, consentendo ai genitori di visitare la rassegna senza preoccuparsi di “inseguire” i figli fra gli stand.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda ed Acconciature ad Arredo Casa

CesenaToday è in caricamento