rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Mobilità, aumenta la sicurezza in via Giovanni da Verrazzano

Più sicurezza in via Giovanni Da Verrazzano (che collega viale Marconi e la rotonda Madre Teresa di Calcutta) grazie ai lavori stradali in corso di svolgimento in questi giorni su indicazione del settore Mobilità

Più sicurezza in via Giovanni Da Verrazzano (che collega viale Marconi e la rotonda Madre Teresa di Calcutta) grazie ai lavori stradali in corso di svolgimento in questi giorni su indicazione del settore Mobilità del comune di Cesena. In particolare, su ambo i lati della strada stanno per essere istituti i percorsi pedonali per garantire una maggiore sicurezza ai numerosi pedoni che la percorrono e che, attualmente, sono costretti a camminare sulle corsie di transito dei veicoli, con tutti i pericoli del caso.

A margine della via Da Verrazzano rimarranno posti auto sul lato ovest ,dove attualmente è già consentita la sosta, e su questo lato il percorso pedonale sarà protetto con appositi paletti.
Sui restanti tratti della strada, invece, il percorso personale sarà segnalato con apposita segnaletica verticale e orizzontale a margine delle corsie di transito dei veicoli, e la sosta sarà vietata.

I lavori saranno conclusi entro la settimana.

Anche questo intervento si inquadra nel programma di riqualificazione delle sedi stradali del centro abitato di Cesena attuato con l’obiettivo di aumentare la sicurezza innanzi tutto dei pedoni, la corretta circolazione e, dove possibile, la sosta regolare e funzionale dei veicoli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità, aumenta la sicurezza in via Giovanni da Verrazzano

CesenaToday è in caricamento