rotate-mobile
Cronaca

“Mission of Hope”: una tavola rotonda sulle missioni in Tanzania col Vescovo Douglas Regattieri

La banca Bcc Romagnolo sostiene l’evento di presentazione delle missioni in Tanzania, nella Parrocchia di Santa Maria della Speranza a Cesena

Un messaggio di speranza per la Tanzania. Il giorno venerdì 16 settembre, a partire dalle ore 19.30 si svolge “Mission of Hope”, un evento dedicato alle missioni in Tanzania in presenza del Vescovo Regattieri, presso la sala parrocchiale di Santa Maria della Speranza, situata in via Tripoli 185 a Cesena (zona Ippodromo).

Nel contesto della Festa settimanale della Parrocchia Santa Maria della Speranza in zona ippodromo, che si svolge dal 12 al 18 settembre, ha luogo un incontro focalizzato sui resoconti e le attività benevole svolte in Tanzania. 

La serata è organizzata in due momenti: alle 19.30 è previsto un’apericena su prenotazione con offerta libera a partire da 5 euro a persona (prenotazione obbligatoria al numero 347 0457552 Alberto), mentre a partire dalle ore 20.30 si svolge una tavola rotonda condotta da Francesco Zanotti, direttore responsabile del settimanale diocesano Corriere Cesenate. Intervengono il Vescovo della Diocesi di Cesena-Sarsina, Douglas Regattieri e l’Assessore alla Cultura e Inclusione Carlo Verona, con la partecipazione del Presidente della banca BCC Romagnolo, Roberto Romagnoli.

Nel corso della serata sarà proiettato un video con testimonianza di alcuni parrocchiani che nello scorso mese di giugno hanno visitato le missioni in Tanzania. Prenderanno parte al dibattito il direttore della Provincia tanzaniana Padre Ngowi Vedasto, i membri del Consiglio provinciale tanzaniano padre Alessandro Manzi e padre Dominic Mwaluko insieme al responsabile dell’Abbazia di San Felice di Giano dell’Umbria Don Francesco Bartoloni.

L’evento si svolge con la collaborazione di BCC Romagnolo, sempre pronta a sostenere iniziative a supporto delle persone e delle comunità, in quanto banca del territorio la cui missione non si limita all’erogazione del credito e relativi servizi bancari, ma consiste anche nel mettere a disposizione risorse e competenze in risposta ai crescenti bisogni sociali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Mission of Hope”: una tavola rotonda sulle missioni in Tanzania col Vescovo Douglas Regattieri

CesenaToday è in caricamento