"Miss Mamma Italiana", svelato il calendario: la corona ad una bellezza calabrese

All'hotel Estense di Gatteo Mare è stato presentato il 16° calendario della manifestazione

Il Concorso “Miss Mamma Italiana”, ideato da Paolo Teti, è giunto quest’anno alla sua 26° edizione. Mantiene l'originalità di essere il primo concorso nazionale di bellezza e simpatia dedicato alle mamme di età compresa fra i 25 ed i 45 anni. (il primo fu realizzato nel 2003).
“Miss Mamma Italiana” sostiene Arianne, associazione onlus per la lotta all’endometriosi, una malattia ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile. Protagoniste degli scatti del Calendario 2019 di “Miss Mamma Italiana"  sono le 13 vincitrici della Finale Nazionale 2018 del Concorso, capitanate dalla 34enne calabrese Natasha Fato, networker di Marano Marchesato (Cosenza), mamma di Michelle di 3 anni. È la vincitrice assoluta di “Miss Mamma Italiana 2018”.

 Il look delle mamme è stato curato da professionisti del settore, sotto la supervisione di Roberto Foschi, il consulente di immagine di “Miss Mamma Italiana”, nello specifico, le acconciature delle mamme protagoniste del calendario, sono state realizzate da Maurizio Vitali; Gianroberto Violini; Valerio Collini; Giampaolo Dissegna; Claretta Aloisi; Rosanna Moroni e Marietta Bequiri; mentre il make up è stato realizzato da Claudio Graziani; Laura Nanni; Barbara Stella; Federica Balducci e Claudia Righini. 
Alla presentazione del Calendario, erano presenti le Mamme protagoniste del Calendario, la Stampa, gli Sponsor, il Vice Sindaco di Gatteo Roberto Pari, il Presidente del “Gatteo Mare Summer Village” Massimo Bondi e la Comandante della Capitaneria di Porto di Cesenatico Roberta Di Donna.

Al termine dell'evento tutte le mamme “Miss”, hanno lanciato in cielo i “palloncini degli auguri”, ognuno dei quali, conteneva al suo interno un messaggio scritto e firmato da ogni singola mamma. Uno dei palloncini, è stato ritrovato dal signor Pietro Ceccuzzi, nel suo oliveto a Tricalle (località Villaggio del Fanciullo), in provincia di Chieti, il quale, il giorno dopo il “lancio”, si è messo in contatto con la segreteria di “Miss Mamma Italiana”, comunicando di avere trovato il palloncino, con firma di Maria Carmela Germinario “Miss Mamma Italiana Romantica 2018” (protagonista del mese di aprile), sui rami di un giovane olivo. Davvero una bella storia, il fatto che, dopo 300 km in cielo, il palloncino si sia fermato, in una località chiamata “Villaggio del Fanciullo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • Bonaccini: "Emilia Romagna arancione? Curioso. Per Natale valutiamo aperture"

Torna su
CesenaToday è in caricamento