Eletta Miss Mamma Italiana 2016: è la 38enne Patrizia Lovato

Lovato e le altre mamme vincitrici di questa edizione saranno protagoniste del Calendario "Miss Mamma Italiana 2017".

Organizzata dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti, con il Patrocinio del Comune di Gatteo, in collaborazione con il settimanale Confidenze; Commercianti Indipendenti Associati Conad; Winni’s Natural, Citrus l’orto italiano, Poupy; Elly calze e collant, Marette costumi, Edeness e Credito Cooperativo Romagnolo, in una Piazza della Libertà gremitissima di gente, si è svolta ieri sera (domenica 26 giugno 2016), la 23° finale nazionale di “Miss Mamma Italiana”, manifestazione riservata a tutte le mamme aventi un’età fra i 25 ed i 45 anni.

Il Concorso, giunto quest’anno alla sua 23esima edizione (è il primo in Italia dedicato alle mamme) non vuole premiare solo la bellezza ma intende valorizzare il ruolo della mamma come donna impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società. Con la presenza delle telecamere delle tv nazionali e regionali, le 19 mamme finaliste (selezionate nei giorni prima, in occasione delle Pre Finali, tra le 63 vincitrici delle oltre 100 selezioni regionali svolte in tutta italia), provenienti da tutta Italia, hanno sfilato prima con abiti (di loro proprietà) che rappresentavano la loro personalità poi in costume da bagno. Tutte le partecipanti hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, cimentarsi in esercizi ginnici e in varie prove creative coinvolgendo il marito ed i figli.

La giuria, presieduta dal sindaco di Gatteo, Gianluca Vincenzi ha proclamato vincitrice, con la fascia e la corona di “Miss Mamma Italiana 2016” Patrizia Lovato, 38 anni, commerciante, di Trissino (Vicenza), sposata da 13 anni con Riccardo Filatondi e mamma di Lorenzo di 4 anni. Si distingue dai lunghi capelli biondi, occhi marroni ed un fisico perfetto (è alta 179 cm per 60 kg di peso), donna solare, simpatica, comunicativa, molto affascinante e dolcissima, con l’hobby del canto.

Dice di se Lovato: "Il tratto principale che mi contraddistingue è l’essere sempre allegra; il mio pregio è la “diplomazia”, mentre il mio difetto è essere testarda; odio la cattiveria ed il fumo, il mio colore preferito è il verde, mi piacciono i cani ed il mio piatto è il risotto, il mio attore preferito è Ben Affleck, mentre il mio cantante preferito è Marco Mengoni”. Quindi ha parlato anche della sua “avventura” a “Miss Mamma Italiana”: “E' stata una bella esperienza, una vittoria inaspettata, che dedico a mio figlio Lorenzo, è una grande soddisfazione e sono felice di rappresentare la bellezza delle mamme italiane.

Assegnata ad Erica Collina, bancaria 34enne di Savignano sul Rubicone, la fascia di Miss Mamma Italiana "Dolcezza": a Elisabeth Ruiz, ottica optometrista, 45enne di origine domenicane residente a Caldogno, la fascia di Miss Mamma Italiana "Sorriso"; alle 29enne Antonia Romano, vigile del fuoco di Atripalda (Avellino), la fascia "Eleganza". Fascia "Radiosa" a Shar Dendi, 26enne livornese addetta alle vendite; "Solare" a Eleonora Panizzolo, studentessa e barista 26enne di Costermano sul Garda; "Fashion" a Chicel Damaris Segura, 40enne dominicana residente a Cusano Milanino (Milano).

Fascia "In Gambe" ad Eleonora Fiorentini, commessa 30enne di Castelfilardo (Ancona); "Glamour" a Stefania Marconi, promoter pubblicitaria 41enne di Andora (Savona); "Romantica" all'impiegata 41enne Donatella Saladini di Ascoli Piceno; "Telegenia" all'impiegata 37enne Elena Boncompagni di San Biagio di Osimo (Ancona); "Sprint" a Sara Simonetta Secci, segretaria 25enne di Tortolì "Ogliastra); e "Sponsor top" a Barbara Semeraro, 41enne forlivese impiegata di banca. Lovato e le altre mamme vincitrici di questa edizione saranno protagoniste del Calendario “Miss Mamma Italiana 2017”.

La serata è sta condotta da Paolo Teti Patron del concorso, da Monica Pignataro “Miss Mamma Italiana 2013” e da Daniela Bresciani “Miss Mamma Italiana GOLD 2015”. Ospiti d’Onore Francesca di Raimondo “Miss Mamma Italiana 2014”, Elisa Marcuccini “Miss Mamma Italiana 2015”, Cristina Ricci “Miss Mamma Italiana Gold 2015”, Luca Pilato “il Babbo più Bello d’Italia 2015”, Meris Poli “Miss Suocera 2015” (anche questi due concorso, sono una produzione Te.Ma Spettacoli) e Valentina Massi “Miss Universo Italia 2007” a Città del Messico.

Le acconciature ed il make up delle mamme, sono stata curate dallo staff del Club Roberto Foschi, il consulente d’immagine di “Miss Mamma Italiana”. La regia, compresi gli scatti per la realizzazione del Calendario, sono stati ad opera dei fotografi Ermes Tazzari ed Enzo Petito. La parte musicale è curata dal Maestro Stefano Bianchi della Mu.bi Studio Recording, autore della sigla “una mamma italiana”. “Miss Mamma Italiana” sostiene Arianne, associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia ancora oggi non molto conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane, in età fertile. Già dal prossimo mese di luglio, la Te.Ma Spettacoli, tornerà “in pista” con le nuove selezioni per l’anno 2017.  Le iscrizioni al Concorso sono gratuite, maggiori informazioni si possono ottenere contattando la segreteria di “Miss Mamma Italiana” al numero 0541 344300 o consultando il sito www.missmammaitaliana.it 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Il Covid continua ad uccidere nel Cesenate: 5 morti e 132 nuovi contagi

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

Torna su
CesenaToday è in caricamento