Eletta "Miss Mamma Italiana Evergreen": sul podio anche una mamma di Cesena

Le tredici mamme premiate saranno protagoniste del calendario 2019 di "Miss Mamma Italiana Evergreen".

Organizzata dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti, nell’area eventi dell’Hotel Excelsior di Abano Terme, si è svolta sabato la finale della seconda edizione di "Miss Mamma Italiana Evergreen". Nella sua storia ultra ventennale il concorso si è suddiviso in due categorie: "Miss Mamma Italiana" per le mamme dai 25 ai 45 anni (la Finale si è tenuta lo scorso mese di luglio, in Romagna ed ha visto vincitrice la 34enne calabrese Natasha Fato) e "Miss Mamma Italiana Gold" per le mamme dai 46 ai 55 anni (la finale si è tenuta nelle Marche ed ha visto vincitrice la 47enne di origini domenicane, residente da oltre 20 anni a Vicenza Elisabeth Ruiz), considerato il ruolo della mamma, sempre in grande evoluzione, dallo scorso anno, per festeggiare il 25esimo anniversario del concorso, si è deciso di estendere l’invito anche alle mamme con un’età superiore ai 56 anni, è nata così, la categoria "Miss Mamma Italiana Evergreen" per le mamme con più di 56 anni.

La vincitrice

La manifestazione è stata presentata da Paolo Teti e da Lara Biscuola “Miss Mamma Italiana Gold 2016”. Ospiti d’Onore le “Madrine di Miss Mamma Italiana”, ovvero le mamme vincitrici di fascia nazionale delle passate edizioni e le Pre Finaliste Nazionali dell’edizione 2019, capitanate da Carla Vianello “Miss Mamma Italiana Evergreen 2017”. Le 20 mamme finaliste hanno sfilato in abito elegante ed hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, cimentarsi in esercizi ginnici e in varie prove creative coinvolgendo il marito e/o i figli. La fascia di "Miss Mamma Italiana Evergreen 2018" è andata alla 63enne di Marina di Ravenna Grazia Maria Dione, casalinga e mamma di Bianca di 34 anni. Capelli biondi e occhi verdi, taglia 44, donna dolce, solare e simpatica, ha l’hobby del ballo. Parlando di se, la 63enne dice "di essere una persona curiosa, vivace ed empatica", che "odia la mancanza di lealtà". Il suo colore preferito è il rosa, mentre il piatto che preferisce sono le lasagne. Il suo animale preferito è il cavallo, ama le canzoni di Vasco Rossi.

Le altre Miss

Queste le altre fasce assegnate dalla giuria: quella di "Miss Mamma Italiana Evergreen Glamour" è stata assegnata alla commerciante 67enne Edi Mestriner di Trezze sul Brenta (Vicenza), mamma di Davide ed Ermanno, di 47 e 43 anni; quella di "Miss Mamma Italiana Evergreen Eleganza" alla guardia giurata 58enne Liliana Maiani di Polverigi (Ancona), mamma di Gabriele e Christian, di 36 e 28 anni; quella di "Miss Mamma Italiana Evergreen Sprint" alla casalinga 59enne Fenina Di Giorgio, di Bollate (Milano), mamma di Alessandro e Davide, di 29 e 25 anni; quella di "Miss Mamma Italiana Evergreen Fashion a Vittoria Caponi, 60 anni, operatrice socio sanitaria, di Corridonia (Macerata), mamma di Alessio di 38 anni; quella di "Miss Mamma Italiana Evergreen Sorriso" a Maria Luigia D'Orazio, 74 anni, casalinga, di Sulmona (Aquila), mamma di Katia, Arianna e Luisana, di 49, 39 e 32 anni; quella di "Miss Mamma Italiana Evergreen Solare" a Marina Marchionni, 60 anni, commessa, di Montegranaro (Fermo), mamma di Maicol di 32 anni; quella di "Miss Mamma Italiana Evergreen Chic" a Loredana Giansanti, 59 anni, impiegata, di Ancona, mamma di Silvia, Sara e Sheila, di 44, 37 e 32 anni; quella di "Miss Mamma Italiana Evergreen Radiosa" a Clio Ferri, 62 anni, dipendente statale, di Cesena, mamma di Luca e Lorenzo, di 36 e 24 anni; quella di "Miss Mamma Italiana Evergreen Romantica" a Sandra De Caro, 57 anni, casalinga, di Ravenna, mamma di Alice e Giulia, di 35 e 26 anni; quella di "Miss Mamma Italiana Evergreen in Gambe" a Gabriella Pignotti, 57 anni, casalinga, di Montegranaro (Fermo), mamma di Cristian ed Alice, di 34 e 30 anni e delle gemelle 22enni Genny e Michela; quella di "Miss Mamma Italiana Evergreen Dolcezza" a Silvana De Masi, 58 anni, impiegata, di origini calabresi, residente a Wetzikon (in Svizzera), mamma di Daniela, Stefania e Beatrice, di, 37, 33 e 28 anni; quella di "Miss Mamma Italiana Evergreen Sponsor Top" a Silvana Gemroglio, 67 anni, imprenditrice, di Milano, mamma di Fabiano e Cristiano, di 46 e 45 anni. Grazia Maria Dione e le altre 12 mamme premiate, saranno protagoniste del calendario 2019 di "Miss Mamma Italiana Evergreen".

Il concorso

Le iscrizioni al Concorso sono gratuite, maggiori informazioni si possono ottenere contattando la segreteria di “Miss Mamma Italiana” al numero 0541 344300 o consultando il sito www.missmammaitaliana.it. Per ulteriori informazioni o per invio di foto gratuite formato jpg contattare il numero telefonico 0541 344300. “Miss Mamma Italiana” è una produzione esclusiva Te.Ma Spettacoli, è il primo concorso nazionale di bellezza - simpatia con marchio registrato, dedicato alla figura della mamma, l’intento non è quello di premiare solo la bellezza, ma valorizzare la figura della mamma, come donna impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società. Sostiene Arianne, Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento