Miss Ciclismo, a Jesolo la romagnola Asia Fornari si qualifica per la finale

La terza ed ultima prefinale nazionale di Miss Ciclismo ha sorriso alla romagnola di Cesenatico, Asia Fornari che ha infatti ottenuto il lasciapassare per la finalissima del concorso

La terza ed ultima prefinale nazionale di Miss Ciclismo ha sorriso alla romagnola di Cesenatico, Asia Fornari che ha infatti ottenuto il lasciapassare per la finalissima del concorso giunto alla sua undicesima edizione e riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico.

La serata condotta dallo speaker dei Mondiali di ciclismo Alessandro Brambilla ed Eva Gini ha visto le sedici aspiranti Miss Ciclismo sfilare per pubblico e giuria contendendosi i quattro posti in palio per la Finalissima del mese di dicembre al Casinò di Lugano.
Asia è una studentessa che in passato ha praticato ciclismo a livello agonistico.

Dopo le tre sfilate in abito casual, abito da sera e costume, Asia si è classificata al terzo posto che non l’ha subito qualificata per la Finale e che
l’ha costretta ad una sfilata supplementare insieme alle altre quattro ammesse al ballottaggio. Ballottaggio in cui Asia ha sbaragliato la concorrenza conquistandosi l’ambito pass per la Finale di Lugano.
Completano il cast di finaliste elette al Gasoline di Jesolo anche  Martina Bonara di Rodengo Saiano (BS), Giada Sebastiani di Vicenza, Jenny Giolo di Cavarzere (VE) e Alessia Gozio di Ronco di Gussago (BS).

Soddisfatta la romagnola Asia Fornari:« Dedico questa mia qualificazione a Marco Pantani, per tutti, ma per me che sono di Cesenatico ancora di più,  rappresenta un mito. Quando un romagnolo appassionato di ciclismo ottiene un risultato positivo, penso che il pensiero non possa che andare a Marco. Lui nel 1998 riuscì nella cronometro decisiva di Lugano a vincere il Giro d’Italia, spero di riuscire a fare come lui diventando Miss Ciclismo proprio in quella città.  Ho praticato ciclismo agonistico per sei anni, poi per diversi motivi ho dovuto smettere, ma sono molto legata a questo sport che mi ha insegnato molto e per questo mi sono iscritta a Miss Ciclismo, concorso in cui spero di potere fare bene e per questo ci metterò tutto il mio impegno».

Questo dunque il cast che sfilerà a Lugano per Vincenzo Nibali, Fabio Aru e i migliori corridori del mondo: Martina Bonara 16 anni di Rodengo Saiano (BS), Lucia Celano 22 anni di Cava de’ Tirreni (SA), Chiara De Giorgio di 22 anni di Varese, Asia Fornari 17 anni di Cesenatico (FC), Giorgia Gorea 19 anni di Varallo Sesia (VC), Alessia Gozio 17 anni di Ronco di Gussago (BS), Laura Liguori 17 anni di Napoli, Roberta Mastellone 21 anni di Cava de’ Tirreni (SA), Angelica Musazzo 21 anni di Vercelli, Carolina Ruffin 20 anni di Torino, Giada Sebastiani 26 anni di Vicenza, Deborah Spinelli 30 anni di Gerenzano (VA), Alice Viani 20 anni di Pontedassio (IM), Valentina Zanesi di Santo Stefano Ticino (MI). La sedicesima e ultima finalista sarà scelta attraverso il web tra le 9 ragazze escluse ai ballottaggi delle tre prefinali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il bar è in regola ma la segnalazione per l'allargamento fa infuriare i titolari: "Ci fermiamo"

  • Mentre va in bici viene colpito da un'auto: è gravissimo

  • Dopo il lockdown il bar non riapre più: "A queste condizioni non possiamo andare avanti"

  • In funzione da lunedì, ecco dove saranno i 3 T-Red: "Per ridurre gli incidenti negli incroci pericolosi"

  • Incornato da un toro, anziano soccorso con l'elicottero del 118 e in gravi condizioni

  • Drammatico schianto nella notte sull'A14: perde la vita un cinquantenne

Torna su
CesenaToday è in caricamento