rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

San Mauro Pascoli, una miniscarpa d'oro per la prima nata del 2016

A consegnare le targhe con la miniscarpa sono stati il sindaco di San Mauro, Luciana Garbuglia e l'assessore Stefania Presti che hanno donato il riconoscimento alle bimbe accompagnate dalle famiglie

Per il decimo anno consecutivo il Comune di San Mauro festeggia i nuovi arrivati con una “Miniscarpa d’oro”, un riconoscimento simbolico ai bimbi nati nel nuovo anno, che è soprattutto un omaggio alla peculiarità di San Mauro, quale paese dei calzolai. La miniscarpa è stata infatti realizzata da uno dei primi ciabattini del paese, Mimmo Boetti, che continua a realizzare splendide miniature con dovizia di particolari. La cerimonia si è svolta sabato nel palazzo comunale, e ha visto protagoniste le bimbe: è infatti femmina la prima nata del 2016, Elena Gjini, nata l'11 gennaio, così come è femmina la bimba che ha ricevuto il titolo di sammaurese doc, Adele Rizzo, nata in casa a San Mauro il 21 agosto scorso.

A consegnare le targhe con la miniscarpa sono stati il sindaco di San Mauro, Luciana Garbuglia e l'assessore Stefania Presti che hanno donato il riconoscimento alle bimbe accompagnate dalle famiglie: Elena era accompagnata dalla mamma Burbuque Gjini e dalla sorella Enkeleda; Adele, accompagnata dalla mamma Sandra Candido, dal papà Michele Rizzo e dalla sorellina Linda. “

Festeggiamo Elena e Adele e con loro tutti i nuovi arrivati a San Mauro Pascoli – ha commentato il sindaco Luciana Garbuglia - con loro possiamo avere fiducia in un futuro possibile per la nostra comunità. Lo stesso indice di natalità del nostro comune ci fa ben sperare. Nel 2015 infatti i nuovi arrivati sono stati 117 (52 le femmine e 65 i maschi): un aumento considerevole rispetto all'anno precedente – nel 2014 i nuovi nati sono stati 102 –, che consente a San Mauro di mantenere un saldo attivo – i morti sono stati 100- oltre a confermarlo come uno dei comuni con i più alti tassi di natalità nella provincia di Forlì-Cesena, mantenendo il tasso superiore ai 100 nati”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro Pascoli, una miniscarpa d'oro per la prima nata del 2016

CesenaToday è in caricamento