rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Anche Cesenatico sul percorso di gara dell'edizione 2019 della Mille Miglia

Al via 430 vetture d'eccezione, testimonianze della storia del design e dell'automobile, eppure contemporanee e proiettate verso il futuro

Transiterà anche per Cesenatico l'edizione 2019 della 1000 Miglia. La rievocazione storica entrata nella leggenda scatterà il prossimo 15 maggio da Brescia: al via 430 vetture d'eccezione, testimonianze della storia del design e dell'automobile, eppure contemporanee e proiettate verso il futuro. La volontà di rendere la gara sempre più sicura e rispettosa delle regole del fairplay e dell'impatto ambientale ha consigliato la scelta di contenere il numero di vetture partecipanti, 20 in meno rispetto alle precedenti edizioni.

Nel primo giorno la 1000 Miglia transiterà per Desenzano, Brescia, Sirmione, Valeggio sul Mincio (con l'attraversamento del suggestivo Parco Giardino Sigurtà), Mantova, Ferrara, Comacchio e Ravenna, per arrivare poi in serata a Cervia-Milano Marittima. Alle prime luci dell'alba di giovedì 16 maggio, la carovana della Freccia Rossa raggiungerà Cesenatico e proseguirà per Senigallia, Fabriano e Assisi, fino a raggiungere la Capitale, alle luci del tramonto in un contesto di grande impatto scenico ed emotivo.

Venerdì 17 maggio comincerà la risalita verso Brescia, attraverso i paesaggi mozzafiato di Viterbo, Siena, Vinci e Pistoia, e che si concluderà nel cuore dell'Emilia, terra di motori, facendo tappa a Bologna. L'ultima tratta di sabato 18 maggio passerà per Modena, Parma, Montichiari, Travagliato, per concludersi, con il suo ingresso trionfale a Brescia, per la tradizionale passerella in viale Venezia.

"Cesenatico entrando nel circuito della 1000 Miglia raggiunge un grande risultato - commenta soddisfatto il sindaco Matteo Gozzoli -. Abbiamo, infatti, l’occasione unica di far conoscere a tutto il mondo il nostro porto leonardesco e in generale il territorio e le nostre tradizioni. Consideriamo, infatti, che la 1000 Miglia nei prossimi mesi terrà eventi promozionali in Stati Uniti e Giappone sarà una bella vetrina per mettere in mostra Cesenatico e sarà l’occasione per unire due grandi tradizioni italiane l’automobilismo e il ciclismo che proprio in quella settimana vede protagonista la Granfondo Internazionale Nove Colli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Cesenatico sul percorso di gara dell'edizione 2019 della Mille Miglia

CesenaToday è in caricamento