rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Migranti, a Savignano una serata di confronto per capirne di più

A moderare gli interventi sarà Piero Piraccini della Tavola della Pace - Enti Locali per la Pace, mentre le conclusioni saranno affidate a Luciana Garbuglia, assessore ai Servizi sociali dell’Unione Rubicone e Mare e sindaco di San Mauro Pascoli

Si cercano insieme “risposte ad un fatto epocale” durante l’incontro in calendario per martedì a Savignano, quando l’Arena Gregorini (piazza Giovanni XXIII) ospiterà, dalle 20.45, il confronto sul fenomeno migratorio organizzato da Comune di Savignano e Unione Rubicone e Mare con la collaborazione della Tavola della Pace di Cesena e del Coordinamento nazionale per la pace e i diritti umani.

Il ricco parterre di ospiti si confronterà quindi sulla tematica delle migrazioni, portando esperienze e punti di vista di diverse realtà del territorio. Dopo il saluto di apertura di Filippo Giovannini, presidente del Distretto Rubicone Costa e sindaco di Savignano, interverranno Don Pierluigi Di Piazza del Centro di accoglienza di Zugliano (Udine), il segretario provinciale del sindacato di Polizia Siulp Forlì-Cesena Roberto Galeotti e gli operatori dell’Ufficio Rifugiati della Caritas di Rimini Sabrina Mugnai e Diego Iannice.

A moderare gli interventi sarà Piero Piraccini della Tavola della Pace - Enti Locali per la Pace, mentre le conclusioni saranno affidate a Luciana Garbuglia, assessore ai Servizi sociali dell’Unione Rubicone e Mare e sindaco di San Mauro Pascoli. Saranno inoltre presenti alla serata, per conto del Siulp provinciale Forlì Cesena, Carmelo Costa della Segreteria e Antonio Potente del direttivo.  In caso di maltempo l’incontro si terrà in sala Allende (corso  Vendemini  18), la partecipazione è ovviamente libera. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti, a Savignano una serata di confronto per capirne di più

CesenaToday è in caricamento