rotate-mobile
Cronaca Centro 

"Microcriminalità in centro storico, in arrivo 20 nuove unità operative della Municipale"

"Ci è stato inoltre comunicato - spiega Centro Anch'io - che il Comune di Cesena potrà contare su 20 nuove unità operative, divise in 2 squadre, che già nelle prossime settimane garantiranno un presidio sempre più attento"

Venerdì 25 Febbraio l'associazione Centro Anch'io ha incontrato il nuovo comandante della Polizia Municipale Andrea Piselli e l'Assessore alla Sicurezza Luca Ferrini. Riferisce l'associazione: "Si sono ripercorsi ed analizzati gli episodi di micro-criminalità accaduti in Centro Storico negli ultimi anni, con numerose spaccate notturne e la presenza sempre più organizzata di accattoni molesti che quotidianamente sono presenti fra le vie del cuore cittadino. Altro tema all'ordine del giorno è stata la pedonalizzazione di alcuni punti nevralgici per i quali andranno studiate modalità di accesso che le rendano realmente pedonali, come ad esempio l'installazione di paletti abbassabili che consentano il transito solamente a chi è realmente autorizzato".

"Ci è stato inoltre comunicato - prosegue Centro Anch'io - che il Comune di Cesena potrà contare su 20 nuove unità operative, divise in 2 squadre, che già nelle prossime settimane garantiranno un presidio sempre più attento sul Centro Storico, con varie modalità (a piedi, in auto, in moto) da strutturare a breve in modo completo. L'obiettivo è quello di recuperare il controllo del territorio, grazie anche ad un sempre più prioritario contatto coi cittadini, coi quali andrà aperto un dialogo quotidiano che possa rinsaldare il rapporto fra esercenti, residenti e agenti della Polizia municipale. Da parte nostra ci siamo resi disponibili sin da subito per favorire una collaborazione che punti a risolvere nel minor tempo possibile i problemi che attualmente attanagliano il cuore della nostra città", conclude l'associazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Microcriminalità in centro storico, in arrivo 20 nuove unità operative della Municipale"

CesenaToday è in caricamento