Micaela Mazzoli di Slow Food alla mostra del libro di Mercato Saraceno

Appuntamenti importanti nel fine settimana alla 12esima edizione di Dentro il Libro a Mercato Saraceno. Sabato 25 aprile, alle ore 15, presso lo Stand F. Zappi, Laboratorio "Viaggio nell'arte" con l'esperta Tamara Bosi

Appuntamenti importanti nel fine settimana alla 12esima edizione di Dentro il Libro a Mercato Saraceno. Sabato 25 aprile, alle ore 15, presso lo Stand F. Zappi, Laboratorio “Viaggio nell’arte” con l’esperta Tamara Bosi. Alle ore ore 16,30 presso la Scuola F. Zappi, ”Esploratori del gusto” con Micaela Mazzoli e Matteo Monti. Viaggio Slow Food alla scoperta di gusti e sapori per nutrire la mente con i saperi del cibo. Domenica 26 aprile alle ore 16,30 presso la Scuola F. Zappi - “Cippi alla scoperta del mondo” racconto animato con il formatore ludico-didattico, Roberto Fabbri.

A Mercato Saraceno, presso la Scuola F. Zappi si sta svolgendo la 12^ edizione della mostra del libro per ragazzi “Dentro il Libro”, che si terrà fino al 10 maggio. La grande esposizione di libri per bambini e ragazzi “Dentro il Libro”, si terrà proprio presso i locali della Scuola Media, con alcuni appuntamenti a Palazzo Dolcini, teatro comunale di Mercato Saraceno.
 

Il tema della dodicesima edizione del 2015 è dedicato principalmente al Viaggio, con direzione verso un Ambiente più pulito, con il riciclo e riutilizzo di rifiuti e materiali di scarto. Il titolo sarà “Mercato di Storie… in Viaggio”, con laboratori di lettura, teatrali e creativi, incontri con autori e incontri formativi per ragazzi, docenti e genitori. Oltre alla esposizione libraria vera e propria saranno esposti, come di consueto, i tantissimi elaborati sul tema, giunti dalle scuole di tutta la regione, e di vario genere (scritto – figurativo – video – teatrale). Alle classi che parteciperanno con gli elaborati verrà data in omaggio una dotazione di libri per la biblioteca scolastica.

La mostra del libro per ragazzi è innanzi tutto uno straordinario gioco della fantasia, a cui partecipano alcune centinaia di ragazzi delle scuole materne, elementari e medie del territorio. Sono loro i veri protagonisti di questo evento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’esposizione libraria, che contempla migliaia di titoli, è curata dalla libreria Centro Didattico Romagnolo, di Forlì. L’importante appuntamento culturale si svolgerà dal 23 aprile al 10 maggio, tutti i giorni dalle 8.30 – 12.30/14.30 – 18.30, domenica e festivi dalle 10,00 - 12,30/ 14,30 - 19,00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Coronavirus, stabile la curva dei contagi. Cinque i positivi nelle scuole

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • "Qui si cena anche, la stanza la offro io", il ristoratore cesenate 'aggira' il Dpcm

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento