rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico / Via Carlo Pisacane

Le telecamere di Rai 1 a Cesenatico con la trasmissione Mezzogiorno Italiano

Venerdì, da mezzogiorno alle 14, le telecamere di Rai 1 saranno in Piazza Pisacane, davanti alla statua dell’Eroe dei Due Mondi Giuseppe Garibaldi

La Rai sbarca venerdì a Cesenatico per riprendere le eccellenze della località. Si tratta della troupe del  format di Rai 1 “Mezzogiorno Italiano, l’estate dell’Expo", in onda per tutto il periodo estivo, dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria compresa fra le 11.45 e le 12.30.
Dallo studio centrale, allestito nei padiglioni di Expo a Milano, i conduttori Arianna Ciampoli e Federico Quaranta, ci tengono informati sulle novità dell’ esposizione universale dedicata all’ alimentazione e nutrizione.

All’interno del programma ogni giorno si apre una finestra sul Belpaese, due collegamenti di circa 6 minuti ciascuno da un Comune italiano, a cura dell’inviata Serena Magnanensi, che rappresentano un vero e proprio spazio promozionale dove presentare e descrivere le eccellenze del territorio e il suo legame con Milano ed Expo. Venerdì, da mezzogiorno alle 14, le telecamere di Rai 1 saranno in Piazza Pisacane, davanti alla statua dell’Eroe dei Due Mondi Giuseppe Garibaldi, per intervistare il sindaco Roberto Buda e  fare una carrellata sulle caratteristiche della nostra città, dal Museo della Marineria ai prodotti tipici dell’artigianato e della nostra tavola, dai personaggi più o meno famosi alle tradizioni del luogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le telecamere di Rai 1 a Cesenatico con la trasmissione Mezzogiorno Italiano

CesenaToday è in caricamento