rotate-mobile
Cronaca

Mezzo per la raccolta dei rifiuti rubato al mercato, il ladro sfreccia tra gli ambulanti

La voce del furto è passata di bocca in bocca nel giro di poco tempo al mercato ambulante di sabato mattina in piazza del Popolo

La voce del furto è passata di bocca in bocca nel giro di poco tempo al mercato ambulante di sabato mattina in piazza del Popolo. Il fatto è accaduto intorno alle 6, quando due operatori della raccolta dei rifiuti, che si trovano nel cuore della città con un mezzo attrezzato per  la raccolta, si sono fermati per pochi istanti. Sufficienti per i ladri per saltare sull’automezzo e scappare via. Il tutto è avvenuto vicino al bar all'angolo tra via Rosselli e via IX febbraio. Il tempo di girarsi e con velocità supersonica hanno visto partire il loro mezzo dalla parte del mercato. Hanno provato a inseguirlo a piedi ma il camioncino, con alla guida uno spericolato ladro, si è infilato in via Mazzoni ad alta velocità. Tra l'altro a incontrarlo sulla loro strada sono stati anche alcuni ambulanti appena arrivati per montare i banchi del mercato. Hanno visto sfilare a tutta velocità il camion dei rifiuti  in modo del tutto inusuale.  

Ai due operatori non è restato altro da fare che avvertire la centrale di quanto accaduto e le forze dell'ordine che hanno diramato la notizia dello strano furto. La Polizia ha poi ritrovato il furgone nel piazzale di San Vittore di fronte all'ingresso dell'Amadori. Sono in corso le indagini per risalire ai malviventi, anche con l'osservazione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, mentre il furgone rubato è stato prima sequestrato, poi restituito alla ditta proprietaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzo per la raccolta dei rifiuti rubato al mercato, il ladro sfreccia tra gli ambulanti

CesenaToday è in caricamento