"Metti un robot sotto l’albero", partono i laboratori natalizi di Casa Bufalini

Coding e robotica per bambini della scuola primaria nei corsi online del 16 e del 17 dicembre

A Casa Bufalini si aspetta il Natale con laboratori originali e creativi. I due appuntamenti online in programma, infatti, vedono al centro dell'attenzione il coding e la robotica, linguaggi contemporanei utilizzati per produrre oggetti da mettere sotto l'albero.  I laboratori sono pensati per alunni di scuola elementare, dai 6 agli 11 anni, chiamati a dare libero spazio alla fantasia, alla creatività e al divertimento.

Si comincia mercoledì 16 dicembre, dalle 17 alle 18,30, con “Gli artisti del Natale: crea il tuo biglietto di auguri con il coding!”: collegandosi a Casa Bufalini i partecipanti realizzeranno biglietti di auguri originali e personalizzati attraverso l’utilizzo di “Snap!”. Un modo originale per fare gli auguri ad amici e familiari imparando allo stesso tempo i principi del coding e del pensiero computazionale.

Giovedì 17 dicembre, dalle 18 alle 19, andrà invece in scena “Natale con i tuoi amici robot!”: un gioco creativo per aiutare tutti, anche i robot, ad entrare nel clima natalizio. I giovani partecipanti costruiranno, infatti, robot natalizio con le costruzioni che ciascuno ha in casa: basterà avere a disposizione un po’ di costruzioni di qualunque tipo, qualche foglio di carta su cui poter disegnare con le matite e qualche pennarello.
Il costo di partecipazione per ciascun laboratorio è di 12,20 euro; per informazioni e prenotazioni: info@casabufalini.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Cosa si può fare in 'zona arancione'? Le faq con le risposte a tutte le domande

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

Torna su
CesenaToday è in caricamento