menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
FOTO DI REPERTORIO

FOTO DI REPERTORIO

Meteo, piogge battenti e mare molto mosso: scatta l'allerta della Protezione Civile

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta meteo di 33 ore fino alla mezzanotte della nottata tra mercoledì e giovedì per criticità idraulica e idrogeologica

Sono oltre 20 i millimetri di pioggia caduti nelle ultime 24 ore sulla pianura cesenate, mentre sui rilievi oscilla tra i 30 ed i 50 millimetri. E nelle prossime ore insisterà l'ondata di maltempo. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta meteo di 33 ore fino alla mezzanotte della nottata tra mercoledì e giovedì per criticità idraulica e idrogeologica. "La presenza di una profonda saccatura sul mediterraneo occidentale causerà l'afflusso di correnti instabili che determineranno condizioni di tempo perturbato fino alla mattinata di mercoledì - viene riportato nell'avviso -. Nel complesso le piogge potranno risultare deboli-moderate, con quantitativi di precipitazione cumulata al suolo fino a 45 millimetri nelle 24 ore".

Sui rilievi sono attese precipitazioni nevose, che potranno raggiungere accumuli tra 30 ed i 50 centimetri nelle 24 ore. Si potranno verificare inoltre rinforzi dei venti sul mare e sulla fascia costiera, per il rientro di flussi da nord-est, con intensità media di 25 nodi (46 km/h) e raffiche fino a 35 nodi (65 km/h). Il moto ondoso al largo potrà risultare molto mosso, con altezza d'onda stimata dell'onda fino a 2.5 metri e direzione nord-est. La tendenza per le successive 48 ore è per un esaurimento dei fenomeni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento