rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Meteo, incombe la neve: incertezza su quanti centimetri cadranno

L'inverno spara l'ultima cartuccia nevosa a pochi giorni dalle elezioni. Da giovedì aria fredda continentale dall'est Europa si scontrerà con correnti miti atlantiche, con la formazione di un minimo depressionario sul Tirreno

L'inverno spara l'ultima cartuccia nevosa a pochi giorni dalle elezioni. Da giovedì aria fredda continentale dall'est Europa si scontrerà con correnti miti atlantiche, con la formazione di un minimo depressionario sul Tirreno. La conseguenza è un'ondata di maltempo che si protarrà per diversi giorni, con precipitazioni a carattere nevoso anche in pianura che si attenueranno solamente dalla giornata di sabato. Domenica subentreranno correnti meridionali che trasformeranno la neve in pioggia.

Tutti i portali meteo sono concordi sul fatto che Cesena finirà sotto una discreta coltre bianca. Per Meteolive.it giovedì, quando la neve subentrerà alla pioggia del pomeriggio, sono previsti tra i 2 e 3 centimetri, venerdì tra 7 e 8 centimetri, mentre sabato è previsto il clou dei fenomeni con 10 centimetri. Per il Meteo.it, secondo la previsione aggiornata alle 13, possono cadere anche 32, 6 centimetri di bianca. Il portale 3bmeteo.com possono cadere invece 12 centimetri.

Meteoam prevede pioggia fino alle 6 di venerdì, mentre il servizio meteo dell'Emilia Romagna indica neve da giovedì sera-notte con proseguimento dei fenomeni nevosi tra le giornate di venerdi e domenica. Tendenza ad attenuazione dei fenomeni nella giornata di lunedi. Temperature stazionarie con valori che oscilleranno attorno allo zero. Previsioni di neve anche per Meteoromagna.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, incombe la neve: incertezza su quanti centimetri cadranno

CesenaToday è in caricamento