Mercoledì, 28 Luglio 2021
Cronaca

Meteo, è il momento delle piogge autunnali. Temperature oltre la norma

La presenza di un flusso di correnti meridionali ha determinato un sensibile innalzamento delle temperature, superiori alla norma del periodo

E' scoccata l'ora delle piogge autunnali. Anche la Romagna risente del vortice depressionario atlantico, responsabile di una forte ondata di maltempo sul Nord Ovest del Paese. La presenza di un flusso di correnti meridionali ha determinato un sensibile innalzamento delle temperature, superiori alla norma del periodo. Nella nottata tra martedì e mercoledì la temperature minima registrata è stata di 18,3°C, mentre la massima è stata di 21,3°C.

E nella tarda mattinata di mercoledì sono arrivate anche le piogge, localmente di debole-moderata intensità sull'Appennino meridionale. I venti continueranno a soffiare dai quadranti meridionali, deboli-moderati sulle pianure, moderati con rinforzi sui rilievi. Anche quella di giovedì sarà una giornata perturbata, con precipitazioni deboli-moderate su tutto il territorio.

Con lo spostamento del vortice depressionario verso sud, i venti tenderanno a disporsi dai quadranti settentrionali, deboli-moderati sulle pianure e moderati con rinforzi sui rilievi. E' prevista una lieve diminuzione termica, con valori oscillanti tra 15 e 20°C. Ombrelli aperti anche venerdì, con attenuazione delle precipitazioni e diminuzione delle temperature, tra 13 e 16°C. Un lieve miglioramento è atteso per sabato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, è il momento delle piogge autunnali. Temperature oltre la norma

CesenaToday è in caricamento