menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Fiocchi a Longiano

Fiocchi a Longiano

A sorpresa la Befana porta la neve: fiocchi anche a Cesena

La dama bianca era attesa sui rilievi, ma oltre gli 800 metri: ma la nuova perturbazione è sfociata nell'arrivo d'aria più fredda proveniente dal nord Atlantico, che ha portato i fiocchi a spingersi a quote più basse

A sorpresa, nella calza della Befana, è arrivata la neve. I fiocchi hanno lambito anche Cesena, prevalentemente misti a pioggia, mentre hanno imbiancato la fascia collinare. Precipitazione moderata anche sull'E45: i mezzi spazzaneve e spargisale sono entrati in azione tra Monte Gelli e Canili. La dama bianca era attesa sui rilievi, ma oltre gli 800 metri: ma la nuova perturbazione è sfociata nell'arrivo d'aria più fredda proveniente dal nord Atlantico, che ha portato i fiocchi a spingersi a quote più basse.

La tendenza è per una graduale attenuazione dei fenomeni. Ma nei prossimi giorni la Romagna sarà bersaglio di altre perturbazioni atlantiche, questa volta accompagnate da aria decisamente mite in quota, che porteranno le temperature su valori superiori alla media del periodo. Da metà mese è attesa una svolta meteorologica: il margine di incertezza è ancora piuttosto elevato, ma i modelli matematici evidenziano la possibilità di una seconda parte di gennaio caratterizzata dal freddo e dalla neve, che colpirebbe gran parte della Penisola.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Casa

Come eliminare l'odore del fumo in casa? Ecco tutti i segreti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento