rotate-mobile
Cronaca

Meteo, ancora piogge. E la Protezione Civile dirama l'allerta

Successivamente l´aumento del campo di pressione apporterà condizioni di tempo stabile, con cieli prevalentemente soleggiati e assenza di precipitazioni fino alla giornata di venerdì

Il cesenate nuovamente alle prese col maltempo. L´afflusso di correnti umide e instabili provenienti dal Tirreno manterrà condizioni di maltempo con nuvolosità diffusa e precipitazioni irregolari almeno fino a martedì mattina. Il pluviometro della stazione meteo di Cesena ha registrato oltre 29 millimetri di piogge dall'inizio della fase perturbata. In località Due Tigli, nel bacino del Rubicone, precipitazioni più intense, per un totale di oltre 35 millimetri.

La Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo, evidenziando che "sono possibili fenomeni localizzati di erosione superficiale, smottamenti, piccole colate, cadute massi e scorrimento superficiale delle acque, che potrebber o causare danni ad edifici, alle reti di servizi ed alla viabilità. Sui corsi d'acqua si potranno verificare innalzamenti dei livelli idrometrici con superamento della soglia 1".

Successivamente l´aumento del campo di pressione apporterà condizioni di tempo stabile, con cieli prevalentemente soleggiati e assenza di precipitazioni fino alla giornata di venerdì. Possibile nuovo peggioramento per il fine settimana con l´ingresso di una nuova perturbazione.        

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ancora piogge. E la Protezione Civile dirama l'allerta

CesenaToday è in caricamento