menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Messa col vescovo in Confartigianato: "Speranza e fiducia oltre la pandemia"

“Si è trattato di un momento importante di raccoglimento, riflessione e fiducia" rimarca il Gruppo di Presidenza di Confartigianato Cesena

Officiata col distanziamento e nel rispetto di tutte le disposizioni anti-contagio, è ritornata come tutti gli anni la messa natalizia alla Confartigianato cesenate, celebrata dal vescovo monsignor Douglas Regattieri. Vi hanno preso parte  imprenditori e collaboratori dello staff in numero compatibile con le norme anticovid.

“Si è trattato di un momento importante di raccoglimento, riflessione e fiducia. Abbiamo apprezzato - rimarca il Gruppo di Presidenza di Confartigianato Cesena - il messaggio della meditazione dell’Avvento 2020 "Betlemme nel cuore” in cui il vescovo ha realizzato un alfabeto vero e proprio, con le parole e le espressioni più significative di questi mesi della pandemia, che prende il là  proprio dall’espressione che cominciò a circolare agli albori del virus: "Andrà tutto bene”, rivista alla luce della fede cristiana , alla ’c’ di crisi, alla ’f’ di fragilità, sino alla ’z’ di zaino che rimanda all’equipaggiamento di cui non si può fare a meno nel viaggio non solo  attraverso il covid, ma più estesamente nella vita. Anche Confartigianato in questi mesi di straordinario accompagnamento alle imprese ha offerto loro un equipaggiamento per far fronte alla traversata cercando sempre di offrire una prospettiva e un significato, oltre alle necessarie risposte in termini di assistenza e consulenza, proprie  di una organizzazione di rappresentanza economica. Non a caso il nostro slogan di questi mesi è stato “Qualunque cosa ci riservi il futuro vi aiuteremo a darle un senso. Su questa scia continua il nostro percorso accanto alle imprese in quello che auspichiamo sia un 2021 di ripresa e di vittoria contro il virus”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento