rotate-mobile
Cronaca

Finisce il Carnevale, mercoledì la messa delle Ceneri

Nel primo giorno di Quaresima, il vescovo Douglas Regattieri presiederà la celebrazione delle Ceneri che si terrà alle 20,30 di mercoledì 18 febbraio, in Cattedrale a Cesena. Durante la Messa vi sarà il rito dell'iscrizione del nome per i catecumeni

Nel primo giorno di Quaresima, il vescovo Douglas Regattieri presiederà la celebrazione delle Ceneri che si terrà alle 20,30 di mercoledì 18 febbraio, in Cattedrale a Cesena. Durante la Messa vi sarà il rito dell’iscrizione del nome per i catecumeni che hanno partecipato al percorso biennale di preparazione al catecumenato. I due catecumeni, originari dell’Africa, sono della parrocchia di Luzzena e Villachiaviche. Riceveranno i sacramenti dell’iniziazione cristiana (Battesimo, Cresima, Eucaristia) durante la Veglia pasquale di sabato 4 aprile.
 

Inoltre la diocesi prevede un ritiro spirituale per i sacerdoti di inizio Quaresima, che si terrà giovedì 19 febbraio, con inizio alle 9,15, presso il Santuario del Santissimo Crocifisso, a Longiano. Le riflessioni saranno guidate da monsignor Andrea Turazzi, vescovo di San Marino-Montefeltro, e riguarderanno l’esortazione apostolica di papa Francesco Evangelii Guadium.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce il Carnevale, mercoledì la messa delle Ceneri

CesenaToday è in caricamento