rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Mercato Saraceno sposa la tecnologia: wifi libero nel cuore del centro storico

Il Comune di Mercato Saraceno sposa la tecnologia dotandosi di un servizio di connessione internet wi-fi libero e gratuito per i cittadini. Si tratta di un progetto partito nel 2012

Il Comune di Mercato Saraceno sposa la tecnologia dotandosi di un servizio di connessione internet wi-fi libero e gratuito per i cittadini. Si tratta di un progetto partito nel 2012 promosso da questo Comune con la regia diretta del GAL L'Altra Romagna. Dopo Piazza Mazzini, dove il servizio è già attivo da alcuni mesi, anche presso la Biblioteca Comunale e Palazzo Dolcini sarà dunque possibile connettersi tramite il proprio smartphone o pc ad una rete internet senza fili. Partner tecnologico dell’iniziativa è Lepida S.p.a.

Il servizio che ha preso il via nei giorni scorsi permette di progredire in un percorso innovativo di attenzione alle tecnologie informatiche, ampliando enormemente lo spazio di connessione libera. Grazie al nuovo servizio internet sarà possibile sostare in panchine all’aperto, nei vari bar ed esercizi commerciali del centro ed essere connessi, riuscendo così a fare nel “cuore” del centro storico mercatese ciò che normalmente viene fatto tutti i giorni per lavoro, studio o nel tempo libero a casa.

Ma come si potrà accedere a questo utile servizio? Una volta registrati - tramite una facile procedura che viene spiegata passo passo sullo schermo del proprio dispositivo quando viene “intercettata” la rete - basterà inviare un sms al numero indicato e si potrà cominciare a navigare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Saraceno sposa la tecnologia: wifi libero nel cuore del centro storico

CesenaToday è in caricamento