rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Mercato Saraceno, la mostra "Dentro il Libro" sui blocchi di partenza

Alle classi che parteciperanno con gli elaborati verrà consegnata in omaggio una dotazione di libri per la propria biblioteca scolastica

Il gruppo di lavoro composto da insegnanti dell’Istituto scolastico comprensivo mercatese e rappresentanti di enti e associazioni, ha ormai definito il programma della 13esima edizione della mostra del libro per ragazzi “Dentro il Libro”, che si terrà a Mercato Saraceno dal 22 aprile al 7 maggio. Dopo diverse edizioni durante le quali si era svolta presso i locali della scuola media, quest’anno la grande esposizione di libri per bambini e ragazzi “Dentro il Libro”, ritorna a Palazzo Dolcini, Teatro comunale di Mercato Saraceno, nel quale era cominciata nel 1993. L’appuntamento biennale è organizzato dall’Associazione Culturale “Fogli Volanti”, dall’Istituto Comprensivo Statale di Mercato Saraceno, dal Comune di Mercato Saraceno e dalla Pro Loco, con il patrocinio degli enti e dei Comuni di tutto il territorio e la collaborazione di Confesercenti Cesenate, Slow Food Cesena, Arci Ragazzi Valle del Savio, Arteco, Associazione Alpini, Protezione Civile, e di tante associazioni locali.

L’esposizione libraria, che contempla migliaia di titoli, sarà curata dalla libreria “Viale dei Ciliegi 17”, di Cesena. L’importante appuntamento culturale mercatese si svolgerà dal 22 aprile al 7 maggio, tutti i giorni dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30, domenica e festivi dalle 10 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19,30. Il tema della tredicesima edizione porterà il titolo “Mercato di Storie…Territori da Scoprire”, con laboratori di lettura, teatrali e creativi, incontri con l’autore ed incontri formativi per ragazzi, docenti e genitori. Oltre alla esposizione libraria vera e propria saranno esposti, come di consueto, i tantissimi elaborati sul tema, giunti dalle scuole di tutta la regione, e di vario genere (scritto – figurativo – video – teatrale). Alle classi che parteciperanno con gli elaborati verrà consegnata in omaggio una dotazione di libri per la propria biblioteca scolastica. La mostra del libro per ragazzi è uno straordinario gioco della fantasia, a cui partecipano alcune centinaia di ragazzi delle scuole materne, elementari e medie del territorio. Sono loro i veri protagonisti di questo evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Saraceno, la mostra "Dentro il Libro" sui blocchi di partenza

CesenaToday è in caricamento