rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Mercato Saraceno, incontro sulla sicurezza di Confesercenti

A Mercato Saraceno un incontro sulla sicurezza nella media Valle del Savio. Martedì alle ore 14,00, la Confesercenti presenterà, nella sala consiliare del Comune di Mercato Saraceno, i risultati di un’indagine sul tema

A Mercato Saraceno un incontro sulla sicurezza nella media Valle del Savio. Martedì alle ore 14,00, la Confesercenti presenterà, nella sala consiliare del Comune di Mercato Saraceno, i risultati di un’indagine sul tema. Saranno presenti il sindaco di Mercato Saraceno, Monica Rossi, il sindaco di Sarsina, Luigino Mengaccini e il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Cesena, Maggiore Diego Polio. Per la Confesercenti Cesenate saranno presenti il direttore, Graziano Gozi, il presidente della sede di Mercato Saraceno, Otello Degli Esposti, gli altri membri del consiglio direttivo di sede e il responsabile della Confesercenti locale, Gianpiero Giordani.

Sarà il momento di discutere di un argomento che sta preoccupando le imprese, i commercianti, i pubblici esercizi e i cittadini della zona, partendo da cosa pensano le imprese sul tema della sicurezza nella media Valle del Savio. Il Centro Studi della Confesercenti Cesenate ha condotto questa interessante indagine su un campione significativo di aziende del territorio di Mercato Saraceno e Sarsina per monitorare lo stato della sicurezza nella zona e valutare la percezione di imprese, commercianti e pubblici esercizi. “I risultati – commenta Otello Degli Esposti, presidente della sede locale della Confesercenti Cesenate - si rivelano molto importanti per comprendere se e quali problemi vengono avvertiti e sono degli indicatori necessari per capire in che direzione andare per migliorare le condizioni di vita in questi tempi non facili”.

“La ricerca – aggiunge Graziano Gozi, direttore della Confesercenti Cesenate - evidenzia un forte interesse delle imprese su un tema come quello della sicurezza che tocca da vicino anche i cittadini, un tema centrale per una zona come questa che sta subendo molti cambiamenti e che quindi dovrà affrontare nuovi “problemi” e cercare buone soluzioni. È chiaramente auspicabile una maggiore collaborazione tra forze dell’ordine e commercianti, anche attraverso l’associazione, in modo da creare un contatto più diretto: la sicurezza è un valore, un bene per tutti e come tale merita di essere al centro della nostra attenzione per adottare tutte le misure necessarie a garantirla nel rispetto della legge”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Saraceno, incontro sulla sicurezza di Confesercenti

CesenaToday è in caricamento