rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Mercato Saraceno, il Comune concede gratis la scuola per il centro estivo: tutte le informazioni

Il Comune di Mercato Saraceno concede gratuitamente un plesso scolastico per l'organizzazione di un centro estivo

Il Comune di Mercato Saraceno intende concedere in uso gratuito la scuola materna di Montecastello,  per la realizzazione di un centro estivo per bambini dai 3 agli 11 anni, per il periodo che va dal 1 luglio fino al 31 agosto 2019.

Possono presentare manifestazione di interesse all'organizzazione del centro estivo le Associazioni e Enti di promozione sociale operanti nel campo dei servizi socio-assistenziali e dell’istruzione e formazione,  Onlus (organizzazioni non lucrative), Società Sportive - Cooperative sociali - Enti riconosciuti dalle confessioni religiose - soggetti privati con comprovata esperienza nella gestione di servizi educativi e ricreativi nella fascia 3-11 anni.

Il Comune metterà a disposizione, a titolo gratuito, il plesso scolastico, sosterrà  le spese per le utenze e contribuirà alle spese derivanti dal sostegno a minori diversamente abili (qualora presenti) nei limiti delle disponibilità di bilancio a ciò destinate.

Le richieste minime da parte del Comune sono di garantire un periodo di almeno due settimane continuative, almeno 5 giorni a settimana di 4 ore giornaliere, con almeno 20 bambini, organizzando un progetto educativo da presentare alle famiglie e garantire diete speciali in caso di richiesta da parte dei bambini utenti.

Tutti i requisiti da soddisfare, per poter proporre la propria candidatura, sono reperibili nell'avviso pubblicato sul sito del comune di Mercato Saraceno, insieme al dettaglio degli oneri a carico del Comune. L’offerta dovrà pervenire all’Amministrazione entro e non oltre le ore 13.30 del  5 aprile 2019.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Saraceno, il Comune concede gratis la scuola per il centro estivo: tutte le informazioni

CesenaToday è in caricamento