rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Mercato Saraceno

Mercato Saraceno, gli adolescenti e i rischi del web: due incontri per capirne di più

Due incontri pubblici a Palazzo Dolcini per capire come proteggere i giovani dalle insidie del Web

L'assessorato alle Politiche sociali e della famiglia e alle Politiche giovanili del Comune di Mercato Saraceno, in collaborazione con i servizi sociali dell'Unione Valle Savio, il Ser.T di Cesena organizza per il mese di febbraio due incontri dedicati al mondo dei giovani, tra le insidie del web e i comportamenti a rischio  in adolescenza.

Entrambe gli appuntamenti si terranno a palazzo Dolcini, con inizio alle pre 20.30 e partecipazione gratuita. Giovedì sarà la volta del Deep Web e altri malefici di Internet. Come proteggere i giovani internauti dalle insidie dell'Era Digitale, a cura di Psichedigitale Associazione. Serata a teatro per sensibilizzare il pubblico sulle insidie della vita tecnologica. Gli interventi dei relatori di Psichedigitale verranno accompagnati dalle incursioni della compagnia NODI Playback Factory, che con tecniche teatrali espressive interagirà con i partecipanti.
L’iniziativa è inserita nel progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri Dipartimento della Gioventù e del servizio civile Nazionale Prevenzione e contrasto del disagio giovanile “Stop Deep Web” Serata a teatro per sensibilizzare il pubblico sulle insidie della vita tecnologica.

Mercoledì 27 febbraio si parlerà invece di Adolescenti e comportamenti a rischio. La trasgressione in adolescenza fra crescita e disagio, a cura del Ser.T Cesena. La conferenza nasce dall’esigenza di riflettere sul perché gli adolescenti, che già per definizione vivono un momento di difficoltà, sempre più spesso mettano in atto condotte devianti o pericolose.
Come possono intervenire la famiglia, la scuola e il territorio a livello preventivo, per garantire ai ragazzi un benessere psicofisico adeguato ad affrontare questo momento così delicato e complesso?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Saraceno, gli adolescenti e i rischi del web: due incontri per capirne di più

CesenaToday è in caricamento